Non tutti gli uomini vengono per nuocere di Federica Bosco

Amori non corrisposti o finiti male, litigi familiari, un lavoro assurdo: benvenuti nella vita di Cristina!

di Laura Argelati

Pubblicato mercoledì, 16 ottobre 2013

Rating: 5.0 Voti: 50
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Mondadori
Un amore finito male, un lavoro non proprio soddisfacente in una rete televisiva locale e come capo una sessantenne pazza e rifatta da capo a piedi. La vita di Cristina non è delle più brillanti, ma lei mai si sognerebbe di farla finita.

Una sera per dormire ha solo preso troppa valeriana, ma il suo fidanzato - anzi, ex da poche ore - ha mal interpretato un suo sms e pensa che abbia tentato il suicidio.
Così, per un'incomprensione, Cristina si ritrova al pronto soccorso per una lavanda gastrica e lì resta folgorata dal medico che si prende cura di lei, Marco Montecchi: bello, divertente, gentile, intelligente e... fidanzato.

Per un secondo incidente la ragazza torna al pronto soccorso pochi giorni più tardi e stavolta fa la conoscenza di una dottoressa molto carina e gentile, dai modi cortesi e dalla battuta pronta: una donna così simpatica che Cristina si ritrova a pensare che potrebbe diventare un'amica, finché però non scopre che la dottoressa Stefania altri non è che la fidanzata di Marco Montecchi!

Eppure, nonostante evidenti conflitti di interesse e la gelosia che divora il cuore della protagonista, nascerà tra loro una bella amicizia, che include anche Alberto, amico di Stefania e corteggiatore di Cristina, un ragazzo troppo insistente, opprimente e polemico, per i gusti della protagonista.

Alle prese non solo con le sue brucianti questioni di cuore, ma anche con problemi di lavoro e litigi familiari, Cristina sembra ritrovarsi in una lunga fase della vita in cui l’Universo cospira contro di lei, come ripete spesso a se stessa.

Sarà un incidente stradale a darle la scossa necessaria per decidersi a cambiare la propria vita, dicendo basta a ciò che la fa soffrire e preparandosi a condurre un’esistenza diversa e nuova. Ed ecco che finalmente la felicità sembrerà avvicinarsi e aspettarla a braccia aperte…

Leggendo Non tutti gli uomini vengono per nuocere, vi sembrerà di accompagnare Cristina in ognuna delle sue vicende e vicissitudini: di arrabbiarvi, ridere, sbuffare, piangere, deprimervi, sorridere assieme a lei, viaggiando in un romanzo che regala ironia, momenti di riflessione e anche qualche lacrimuccia.
 

8 ottobre '13, Mondadori
pp. 358
prezzo di copertina € 17
Tag:  Non tutti gli uomini vengono per nuocere, Federica Bosco, Mondadori, Amore, Amicizia, Lavoro

Commenti

18-10-2013 - 10:10:17 - Gaia
Federica Bosco non delude MAI!!
22-10-2013 - 13:21:28 - Chiara
Bello e mi sono piaciuti un sacco i protagonisti. Chiara
30-11-2013 - 06:53:19 - anonimo
Bella recensione! Federica
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni