Papà sull'orlo di una crisi di nervi di Magali Le Huche e Gwendoline Raisson

Un appassionante fumetto dedicato alle tragicomiche avventure di una giovane madre single

di Laura Argelati

Pubblicato lunedi, 20 febbraio 2017

Rating: 5.0 Voti: 4
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Edizioni Clichy
Ci vuole delicatezza per parlare della vita di un genitore single, delle difficoltà dei rapporti umani, degli ostacoli quotidiani che ciascun genitore incontra. Ma ci vuole anche ironia e originalità, per non cadere in luoghi comuni e per non dipingere un panorama più tragico che comico.

“Papà sull’orlo di una crisi di nervi” è un fumetto delizioso e appassionante che raccoglie alla perfezione tutto questo: sarcasmo, ironia, realismo, leggerezza, brio.

Disegno dopo disegno, con i colorati tratti delle autrici Magali Le Huche e Gwendoline Raisson, ci viene offerta una panoramica sul mondo di Caroline, madre single, e delle persone che fanno parte del suo mondo, prime tra tutte le amiche del gruppo Madri Anonime.


Una giovane donna alle prese con una separazione, la crescita di un figlio, le incombenze quotidiane, lo stress, le delusioni, la ricerca di un nuovo amore e una ventata di novità e normalità per rinfrescare la propria vita. Dai momenti di confronto con le altri madri alle delusioni inanellate nella ricerca di un nuovo compagno, Caroline vi farà tanto sorridere quanto riflettere.

“Papà sull’orlo di una crisi di nervi” è edito da Edizioni Clichy.

Magali Le Huche, classe 1979, è una giovane autrice ed illustratrice  francese che ha già all’attivo decine di pubblicazioni con le maggiori case editrici del suo Paese.

Gwendoline Raisson, classe 1972, ha iniziato a dedicarsi a racconti per l’infanzia dopo esser diventata madre. Da allora maternità e famiglia sono divenute la sua fonte di ispirazioni ed i temi da lei trattati principalmente.


Dicembre 2016, Edizioni Clichy
Pagine: 140
Prezzo di copertina: 17.00 euro
Tag:  Papà sull’orlo di una crisi di nervi, Magali Le Huche, Gwendoline Raisson, Edizioni Clichy, Maternità, Famiglia, Madre single, Fumetto

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni