Parlare a raffica di Lauren Graham

L'attrice che interpreta Lorelai in Una mamma per amica è tornata in libreria!

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Sperling & Kupfer
Le ragazze Gilmore sono tornate su Netflix con ulteriori 4 puntate da 90 minuti ciascuna. Ma questo immagino che lo sappiate già tutte. E chi se le è perse? Io certo no!

Ma la protagonista principale… cioè Lorelai Gilmore, alias Lauren Graham è riapparsa anche in libreria con il suo secondo romanzo. Questa volta è la sua autobiografia, dove ci svela qualche gossip sulla sua vita, carriera e vita amorosa.

In genere sono un po’ restia a leggere le biografie ma devo ammettere che “Parlare a raffica” mi ha conquistata fin dalla prima pagina. Sembra proprio di sentire lei, Lorelai, che racconta. Eh sì perché è impossibile non fare l’associazione e percepire l’ironia sottile e l’allegria che traspare da ogni riga scritta da una delle attrici che ho più amato negli ultimi anni.

Il romanzo è un esilarante memoir, con tanto di fotografie, della Star indiscussa di Una mamma per amica, dove svela anche il dietro le quinte del serial (e anche di quello di Parenthood, dove ha recitato subito dopo).

Nata alle Hawaii, si è trasferita subito dopo in Giappone, per poi, al divorzio dei genitori, approdare a Southampton, nello stato di New York, dove viveva su una barca con il padre. La sua passione per il mondo dello spettacolo è stato evidente fin dalle elementari, anche se la sua gavetta ci dimostra come la determinazione e il non arrendersi di fronte alle difficoltà possa effettivamente portare a qualcosa di buono. Vabbè… anche un po’ di fortuna aggiungerei. Perché Una mamma per amica ha avuto la fortuna di essere apprezzato fin da subito dal pubblico e di meritarsi, oltre a un posto in prima serata, anche numerosi premi. E lei stessa si è innamorata della protagonista fin dalla prima lettura del copione, intuendone la forza e l’opportunità che le si stava presentando davanti.

Un libro che vi consiglio caldamente se anche voi, come me, avete amato questa serie, perché vi traspare tutta la simpatia di una attrice che si è fatta con le proprie mani ed è pieno di emozioni provate nel duro cammino che l’ha portata al successo.


29 novembre 2016, Sperling & Kupfer
Pagine: 240
Prezzo di copertina: 18.00 euro
Tag:  Parlare a raffica, Lauren Graham, Una mamma per amica, Parenthood, Sperling & Kupfer

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni