Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi di Torino di Luca Iaccarino

Un divertente e appassionante giallo a tema gastronomico

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of ETD
Luca Iaccarino è un torinese amante della gastronomia e recensore di ristoranti. In sostituzione di un collega si reca a cena all’elegante ristorante Del Cambio, rinomato per la cucina del giovane e talentuoso chef Matteo Baronetto. Il giornalista desidera scambiare due chiacchiere con lo chef ma quando scende in cantina a cercarlo lo trova morto, anzi… liofilizzato! Per i rilievi e l’avvio dell’indagine arriva sul luogo il sagace commissario Santamaria.

Inaspettatamente, subito dopo Baronetto altri due ristoratori, Vanna Chessa e Patrizio Abrate, vengono uccisi nel loro locale, lo storico caffè Mulassano. A questo punto Iaccarino non può fare a meno di sentirsi una Jessica Fletcher in salsa torinese e ipotizzare la presenza di un serial killer.

Il fiuto non lo ha ingannato e infatti anche lo chef Davide Scabin viene ucciso in circostanza surreali nel suo locale Combal.Zero, poco prima che il giornalista lo incontrasse per un’intervista.

Sul vetro è stata scritta una parola però, il nome di Fernando Acurio, lo chef più grande del mondo secondo gli addetti del settore. Il caso vuole che Acurio si trovi proprio a Torino in quei giorni e che si stia ripetendo una macabra coincidenza: già al suo passaggio in Francia infatti, gli chef da lui incontrati erano stati tutti uccisi…

Al commissario Santamaria spetta scoprire chi è “el matador” che sta uccidendo i più grandi cuochi di Torino e perché. E ovviamente anche Iaccarino, curioso per deformazione professionale, ci metterà del suo…

“Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi di Torino” di Luca Iaccarino (che ha utilizzato per il protagonista il suo stesso nome e la sua stessa professione) edito da EDT è un divertente e appassionante giallo a tema gastronomico in cui indagini e alta cucina vanno a braccetto in maniera davvero piacevolissima.


19 ottobre 2017, EDT
pp. 160
Prezzo di copertina €8,90
Tag:  Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi di Torino, Luca Iaccarino, EDT, Omicidi, Gastronomia, Cucina, Indagini, Mistero

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni