Quando l'amore nasce in libreria di Veronica Henry

Un romanzo romantico e appassionante, dedicato alle tante sfaccettature dell’amore

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Garzanti
Il giovane Julius ha conosciuto la bella Rebecca nella libreria in cui lavora e tra loro è stato un colpo di fulmine. Un amore esplosivo che ha portato alla nascita di Emilia, il cui arrivo però è coinciso con la morte della donna che l’ha messa al mondo.

Con una bambina piccolissima di cui occuparsi e pochi risparmi a disposizione, Julius è alla ricerca di un’opportunità per dare una svolta alla propria vita di giovane padre single. Ed è così che giunge a Peasebrooke, località piccola e tranquilla attraversata da una via centrale che ospita vari negozi, ma non una libreria: sarà proprio il ragazzo ad aprirne una, dando inizio alla storia della Nightingale Books.

Trent’anni più tardi, seduta al capezzale del padre, Emilia non può far altro che promettere che sarà lei a portare avanti la libreria, mantenendo in vita non solo il negozio dove suo padre l’ha cresciuta, ma anche il sogno e la creazione che Julius ha difeso in tutti questi anni.

Ci sono clienti abituali profondamente legati alla libreria e al suo fondatore: Thomasina che ogni mese compra un nuovo libro di cucina poiché il cibo ha rappresentato per lei la chiave per abbattere le barriere di insicurezza e solitudine che la circondavano, Sarah che cura il suo cuore spezzato con i versi di “Anna Karenina” o Jackson, padre separato che fatica a comunicare con suo figlio Finn e si affida a un libro per riuscirci.

Eppure la loro devozione non basta per far sì che i conti tornino: la sopravvivenza della libreria è a rischio ed Emilia dovrà lottare con tutte le sue forze per restare a galla. I libri, gli autori e le storie che la circondano, riusciranno ad indicarle la via per la salvezza? E quella per andare incontro all’amore vero?

“Quando l’amore nasce in libreria” di Veronica Henry, edito da Garzanti, è un romanzo delicato e romantico, scritto con eleganza ed intensità e perfetto per lasciarsi coccolare da una storia che ci parla di sogni, fedeltà, legami senza fine e delle tante sfaccettature dell’amore.


Febbraio 2017, Garzanti
Pagine: 320
Prezzo di copertina: 16.90 euro
 
Tag:  Quando l’amore nasce in libreria, Veronica Henry, Garzanti, Libreria, Famiglia, Amore, Fedeltà, Sogni

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni