Ti vedo per la prima volta di Diego Galdino

Il nuovo di romanzo di Diego Galdino, il barista-scrittore

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Sperling & Kupfer
La vita di Josephine, seppur trascorsa nel lusso e nella ricchezza, è costellata di dispiaceri e segnata da un passato triste: la ragazza soffre di narcolessia e non può condurre una vita normale e sua madre è morta quando lei è nata… almeno così lei ha creduto per tutta la sua vita. Ormai adulta, la ragazza svizzera scopre invece che sua madre non è deceduta dandola alla luce bensì ha rinunciato a lei firmando un accordo spinta da una suocera senza scrupoli.

Quella donna, Maria, si è poi rifatta una vita: nel momento più buio della sua vita, ha incontrato un uomo generoso con un figlio piccolo e quel bambino, Lorenzo, è stato un balsamo per l’anima di Maria. In seguito sono arrivate anche Carlotta ed Emilia. Una famiglia bella e unita, che però alla morte della donna ha dovuto fare i conti con i segreti del passato.

Tutti e quattro i ragazzi hanno appresa dell’esistenza dell’altra parte della famiglia che non conoscevano, ma la sintonia non è tardata ad arrivare tra loro; solo la giovane Emilia è più scombussolata e destabilizzata dalle novità che le sono piombate addosso, ma anche lei finisce per accettare Josephine in famiglia.

Chi è rimasto colpito in modo particolare dalla nuova arrivata, è Lorenzo, che subito prova per lei qualcosa di più di un semplice affetto, peraltro ricambiato dalla ragazza.

Tutto sembra andare per il verso giusto, fin quando un tragico imprevisto piomba sulla famiglia rompendo per l’ennesima volta la pace, l’equilibrio e la serenità.

Sapranno i ragazzi trovare la forza di rialzarsi, di restare uniti e di andare incontro al futuro che li attende?

Diego Galdino è nato e cresciuto a Roma, dove ogni mattina apre il suo bar e si occupa dalle sua affezionata clientela. Coltiva il sogno e la passione della scrittura e nel 2013 ha pubblicato “Il primo caffè del mattino” a cui sono seguiti “Mi arrivi come da un sogno” e “Vorrei che l’amore avesse i tuoi occhi”, tutti editi da Sperling & Kupfer, come anche “Ti vedo per la prima volta”.


Aprile 2017, Sperling & Kupfer
pag. 276
prezzo di copertina €17,90
Tag:  Ti vedo per la prima volta, Diego Galdino, Sperling & Kupfer, Famiglia, Amore, Passato, Segreti

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni