Un amore inaspettato di Morgan Matson

Un libro frizzante, dolce e divertente

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Newton Compton
Andie ama pianificare, soprattutto la sua vita. Sa che frequenterà un corso di specializzazione in Medicina, sa che il padre, membro del Congresso, non è mai presente e che dovrà cavarsela da sola. Ma sa anche che le sue amiche del cuore, Palmer, Bri e Toby sono fondamentali nella sua vita. Anche sull’amore ha le idee molto chiare: mai più di tre settimane con qualcuno, mai aprirsi veramente, condividere i propri pensieri e sentimenti. Nessuno, infatti, secondo lei, vale veramente la pena e il suo tempo è prezioso e non vuole certo sprecarlo con qualche ragazzo che prima o poi la ferirà.

L’estate è alle porte e lei non vede l’ora di partire per una estate all’insegna di un programma che contribuirà a costruire il suo brillante futuro. Ma uno scandalo politico che coinvolge il padre manda a monte tutti i suoi piani.

Spiazzata di fronte al nuovo andamento degli avvenimenti, si vedrà costretta ad accettare un lavoro come dog-sitter per racimolare qualche soldo e tenersi occupata. Ma la cosa peggiore è che, ormai abituata ad auto gestirsi e ad avere il padre fuori casa, ora dovrà invece conviverci per tutta l’estate.

Quando incontra Clark, un ragazzo un po’ fuori dal comune e che non  accetta di vivere un rapporto superficiale, per lei le cose cambieranno e dovrà confrontarsi con la parte più intima di se stessa e mettersi a nudo per poter vivere appieno la sua vita e accettare il fatto che gli imprevisti accadono e che è proprio la gestione di questi ultimi che segna il passaggio dall’adolescenza all’età adulta.

Un libro che parla di amicizia, amore, della difficoltà del crescere e anche del rapporto tra un padre assente e una figlia che ne sente la mancanza e che non sa come gestire le incomprensioni.

Un romanzo accattivante, pieno di dolcezza, tenerezza e romanticismo, ma anche leggero e frizzante, oltre che divertente. 


11 aprile 2017, Newton Compton
pag. 480
prezzo di copertina €10,00
Tag:  Un amore inaspettato, Morgan Matson, Newton Compton,

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni