Una casa a Parigi di S.L. Grey

Una vacanza nella capitale francese che si trasforma sempre più in un incubo a occhi aperti

di Laura Argelati

Pubblicato giovedì, 3 maggio 2018

Rating: 5.0 Voti: 5
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of DeA Planeta Libri
Mark e Stephanie stanno attraversando un momento difficile e hanno da lasciarsi alle spalle il trauma di un'aggressione subita tra le mura domestiche. Mark in quei momenti di terrore non ha reagito come la moglie si sarebbe aspettata e da quel giorno un latente senso di rancore aleggia dentro di lei. Quando la loro amica Carla suggerisce alla coppia una breve vacanza per staccare la spina e la madre di Steph si offre di regalare loro i biglietti aerei, il gioco è fatto.

Alla donna non resta che trovare una soluzione economica per soggiornare a Parigi e lo scambio di case sembra l’opzione perfetta per loro: un annuncio in particolare cattura subito la sua attenzione e il viaggio prende forma sempre più, nella speranza che una città romantica come Parigi possa ridonare alla coppia la serenità che hanno necessità di recuperare.


Messo piede nella capitale francese però, la vacanza prende subito una brutta piega: l'appartamento è difficile da trovare, l'edificio lugubre, l'interno dell'abitazione deludente, trasandato e sporco. Per non parlare di un topo morto rinvenuto sul pavimento, di alcuni inquietanti secchi colmi di capelli, di chi consiglia loro di andarsene da quella casa...

Per quanto la situazione appaia assurda, demotivante e spaventosa, a Cape Town va ancora peggio perché gli ospiti francesi non sono arrivati a destinazione e non se ne hanno notizie.

Un crescendo di vicende inquietanti e sconvolgenti coinvolge la coppia, in bilico tra allucinazioni e realtà, e quella che doveva essere una vacanza rilassante alla scoperta del Museo d’Orsay e delle altre meraviglie cittadine si trasforma sempre più in un incubo a occhi aperti…

“Una casa a Parigi” di S.L. Grey edito da DeA Planeta è un thriller dal ritmo vivace e incalzante, che accompagna il lettore in un crescendo di suspense.

S.L. Grey è lo pseudonimo di un affiatato duo di autori che da anni lavora a quattro mani: Sarah Lotz e Louis Greenberg. Sarah è romanziera e sceneggiatrice, Louis un editor con un passato da libraio.


Aprile 2018, DeA Planeta
pp. 304
Prezzo di copertina €17,00
Tag:  Una casa a Parigi, S.L. Grey, DeA Planeta, Thriller, Paura, Trauma, Vacanza, Parigi

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni