Una magia a Parigi di Danielle Steel

Un nuovo romanzo dell’autrice bestseller Danielle Steel ambientato nella magica Parigi

di Laura Argelati

Pubblicato giovedì, 8 febbraio 2018

Rating: 5.0 Voti: 8
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Sperling & Kupfer
Ai piedi della magnifica cattedrale di Notre Dame, a Parigi, molte persone sono riunite per una cena in bianco. Tavoli, sedie, apparecchiatura, cibo viene portato dai partecipanti, tutto rigorosamente in bianco, e al termine della cena non deve restare alcuna traccia dell’evento appena svolto.

Tra queste persone ci sono Jean-Philippe Dumas e la moglie Valerie, i loro amici Benedetta e Gregorio Mariani noto dongiovanni, la sceneggiatrice Chantal Giverny e l’indiano Dharam Singh new entry all’evento.

Durante la serata Gregorio riceve una telefonata che lo porta ad allontanarsi in fretta senza dare spiegazioni. In un ospedale cittadino c'è una ragazza al sesto mese di gravidanza che sta prematuramente per partorire due gemellini e quei due bambini sono figli dell'uomo italiano, concepiti durante una scappatella con la ragazza. Da quel momento e nei giorni seguenti, improvvisamente si crea un vuoto abissale tra i coniugi Mariani e Benedetta si domanda se il loro legame tornerà mai come prima. Sconvolta e confusa, deve anche far fronte a imprevisti e problemi che minacciano gli affari di famiglia. Gregorio intanto si ritrova combattuto tra il suo ruolo di marito e quello di padre per quelle due piccole creature così indifese e delicate. Dharam invece non ha dubbi verso Benedetta, la donna lo ha colpito profondamente e sarebbe ben lieto di approfondirne la conoscenza.

Anche per Jean-Philippe e Valerie è in arrivo un'ondata di tensione, perché sulle loro spalle pesa un'importante decisione da prendere, che potrebbe cambiare radicalmente le loro vite.

Chantal dalla serata della cena in bianco continua ad incontrare casualmente il galante avvocato Xavier, fino al momento in cui i due decidono di accantonare la casualità e darsi appuntamento per rivedersi. Inizia così un'amicizia destinata a trasformarsi in qualcosa di più.

Nel giro di un anno, da una cena in bianco all’altra, le vite di tutti gli amici subiranno grandi cambiamenti, dando origine ad un variegato mosaico di vicende, eventi e personaggi e ad un romanzo avvincente e estremamente fluido.


Gennaio 2018, Sperling & Kupfer
pp. 372
Prezzo di copertina €19,90
Tag:  Una magia a Parigi, Danielle Steel, Sperling & Kupfer, Amicizia, Amore, Famiglia, Parigi, Cambiamenti

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni