Viva, sana e piuttosto vegeta di Giusy D'Addio

La storia di una donna che attraverso un’alimentazione sana è riuscita a ritrovare gran parte del benessere che le è sempre mancato

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of ItaliaAliberti compagnia editoriale
Sin da bambina Giusy ha dovuto fare i conti con malesseri piccoli e grandi come gastriti, mal di testa, disturbi alla vescica, che in certi momenti della sua vita si sono acutizzati e manifestati in massa in modo piuttosto invalidante.

Il suo corpo ha reagito in modo violento e doloroso a certi alimenti, certi trattamenti e certi medicinali, ma da giovanissima lei non poteva sapere che cosa stava infliggendo danno e disturbo al suo organismo; era però ben consapevole di desiderare sempre e intensamente una sola cosa: di potersi sentire sana, energica e quindi anche serena.

Crescendo, mentre la sua salute continuava ad andare su e giù sulle montagne russe, ha iniziato a interessarsi di alimentazione, salute, medicina, passando dalle reazioni che il latte può scatenare nel nostro corpo all’impatto dei vaccini sul nostro organismo.

Con sempre più consapevolezza e capacità di giudizio, Giusy ha iniziato a sentire nel proprio corpo un lento ma graduale miglioramento quando ha compiuto alcune scelte piuttosto radicali, quali la rinuncia alla carne e agli zuccheri e la preferenza per un’alimentazione biologica e macrobiotica.

Certi disturbi non l’hanno lasciata, ma si sono attenuati, altri invece sono finalmente stati depennati dalla lunga lista dei malesseri che la affliggevano e lei adesso può sentirsi viva e sana.

In questo libro, edito da Aliberti Compagnia Editoriale, l’autrice condivide con i lettori la propria esperienza personale, raccontando con trasparenza il cammino difficile che ha percorso per anni e le sue scelte personali per accrescere il proprio benessere. La narrazione è nettamente autobiografica, ma ogni lettore potrà trovare nel libro spunti di riflessione, utili aneddoti e preziosi consigli.

Giusy D’Addio è esperta di cucina crudista, senza glutine e senza latticini, nonché consulente e cuoca di alimentazione naturale. Vive a Los Angeles con il marito e tre cani e si occupa di consulenza e di studi sull’alimentazione e scrive un blog.


24 marzo 2015, Aliberti compagnia editoriale
Pagine: 240
Prezzo di copertina: 15 euro
Tag:  Viva sana e piuttosto vegeta, Giusy D’Addio, Aliberti compagnia editoriale, Salute, Alimentazione, Medicina, Benessere

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni