Editoriale agosto 2010

MRS chiude per ferie. Arrivederci a Settembre!

di Rossella Canevari

Pubblicato lunedi, 9 agosto 2010

Rating: 5.0 Voti: 1
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Anche quest’anno agosto è arrivato portando uno scampolo di agognato riposo. In Italia, d’altronde, il fattore “chiuso per ferie” durante questo mese dilaga, dando vita ad una folta migrazione che dalle città porta verso località di mare, lacustri, campestri, comunità montane o addirittura all’estero, all’inseguimento di paradisi esotici a costi contenuti e a prova di crisi.

In questo clima vacanziero, in cui quasi tutto si alleggerisce a favore di un tempo ludico e di decompressione dalle fatiche dell’anno passato, anche MRS si prende una pausa. Rimarremo chiusi fino ai primi di settembre. Non si tratta di una vera e propria vacanza, piuttosto di un tempo tecnico che permetterà - passatemi la metafora - “agli operai di rimettere a nuovo i locali”, apportando le migliorie necessarie ad agevolare tanto il lavoro dei nostri giornalisti quanto la vostra navigazione nel sito.


Noi della redazione, dunque, ci prendiamo una pausa, dopo tre mesi di lavoro intenso, ricco di colpi di scena, scoperte, nuovi incontri, di rapporti che sono andati solidificandosi e di altri che invece si sono dissolti. E’ un dato di fatto che MRS in questi tre mesi è cresciuto esponenzialmente e la dimostrazione è nei numeri, nelle statistiche di frequentazione del sito, ma non solo. La prova in assoluto più soddisfacente l’abbiamo riscontrata nel costante aumento delle richieste di collaborazione da parte di giornalisti o aspirati tali che trovano, in questo spazio virtuale, un terreno fertile per parlare di ciò che capita nel loro mondo, nelle loro vite, quotidianamente, senza i filtri e le censure che di solito apportano, a torto o a ragione, la stampa e i media.

Ciò che ci eravamo riproposti all’inizio del viaggio, si sta quindi avverando. I modelli che MRS propone, partendo da chi ci scrive, sono quelli di “donne che studiano, che lavorano, che fanno carriera, ma che hanno anche figli e li allevano. Donne che sfruttano le potenzialità della rete, donne curiose, duttili, determinate, consce della loro femminilità e del loro potere. Donne che sempre più spesso fanno paura a quegli uomini che non sono ancora pronti a cambiare i modelli, i criteri di giudizio, i parametri di valutazione” (leggi l'Editoriale “Lobbyng Rosashokking", 1 maggio 2010).

Il primo bilancio di MRS è dunque, in attivo. La lobbyng sta crescendo, fa sentire la sua voce forte e chiara. E questo è solo l’inizio. Abbiamo un piano, una strategia e i mezzi per perseguirla stanno arrivando.

Ci rivediamo dunque a settembre.

La redazione Rosa Shokking augura a tutti una fantastica estate 2010!!!
Tag:  MRS, Lobbyng Rosa Shokking, ferie, donne, settembre 2010

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni