Home design: la creatività in casa tua!

Come dare nuova vita alla vostra casa? Bastano piccoli cambiamenti per dare carattere ai vostri spazi!

di La Redazione

Pubblicato giovedì, 12 febbraio 2015

Rating: 0.0 Voti: 0
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Comprare casa è sempre un’esperienza importante e significativa della vita di ogni persona e superate le difficoltà economiche e burocratiche iniziali, si inizia a creare il proprio spazio arredandolo secondo il proprio gusto e il proprio stile.

Sedie design, cuscini multicolore o total white: la scelta di mobili ed accessori, fase amatissima da ogni donna e molto meno dagli uomini, può rivelarsi anche molto ostica e stressante: è fondamentale organizzarsi al meglio per evitare di rimanere sommersi dalle opzioni e seguire al meglio il processo di acquisto, avendo sempre ben chiaro le sensazioni che vogliamo comunicare  e che vogliamo provare quando entriamo in casa nostra.

Come fare? Seguite i nostri consigli e iniziate a creare la casa dei vostri sogni!

1. Fatevi ispirare
Prima di acquistare realmente mobili e accessori per la casa fate un po’ di brainstorming. Pinterest è un validissimo alleato per chiunque sia alla ricerca d’idee nuove ed originali. Quanto trovate quancosa che vi piace, potete organizzare i contenuti in bacheche differenti ed avere cosi tutto ciò che vi serve sempre a portata di mano.

2.  L’importanza della luce
Una volta che avete scelto lo stile e la palette cromatica di casa vostra iniziate a ipotizzare la disposizione dell’arredo. E’ importante non dimenticare che la luce influisce notevolmente sull’atmosfera di una stanza. Tenete sempre in considerazione le fonti luminose naturali e puntate su specchi, lampadari e sistemi d’illuminazione di carattere. Una scelta attenta della luce può fare davvero la differenza!

3. Trova il focus della stanza
Per aggiungere personalità a un ambiente non bisogna esagerare, ma è sufficiente un particolare insolito, colorato o contemporaneo per trasformare tutta la stanza. Una sedia design, un divano colorato o un tappetto grafico a contrasto: le possibilità sono moltissime e in Italia esistono aziende storiche e nuovi progetti startup che offrono prodotti innovativi e di altissima qualità. (Trovi un esempio qui)

A cura si Silvia Borsa
Tag:  Arredamento, home design, arredare casa, mobili, complementi d'arredo

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni