Un talent in cucina... e poi?

Dopo aver partecipato a Masterchef Italia, The Chef e altri talent di cucina, che cosa fanno oggi alcuni dei concorrenti più noti?

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
La seconda edizione di Masterchef Italia ha visto salire sul podio Andrea Marconetti, al terzo posto, Maurizio Rosazza al secondo e la vincitrice (non proprio indiscussa) Tiziana Stefanelli. Tre cuochi molto capaci, indubbiamente talentuosi e spiccatamente creativi. Sono stati coloro che durante tutta la seconda edizione del talent di cucina più noto al mondo si sono dati battaglia spiccando sul resto dei concorrenti. E tre cuochi di questo calibro non potevano certo sparire dallo scenario culinario televisivo italiano: oggi infatti li ritroviamo tutti e tre con nuovi progetti per il piccolo schermo ed il grande pubblico.
 
I due ragazzi che si sono aggiudicati la medaglia d’argento e quella di bronzo a Masterchef Italia, forti dell’armonia e della sintonia che già li legava ai tempi del programma, sono approdati sul nuovo canale Fine Living dove hanno un piccolo spazio che conducono fianco e fianco.

L’avvocato che battibeccava spesso con Carlo Cracco e Joe Bastianich, ma che ha conquistato il titolo di seconda Masterchef d’Italia, da lunedì 13 ottobre veste i panni di giurata nel programma “Cuochi e Fiamme”, condotto da Simone Rugiati su La 7 D.

Al tavolo dei giudici, assieme a lei, e all’attore Michele La Ginestra, siede la pedagogista e food blogger Valentina Scarnecchia, che ha precedentemente partecipato come concorrente al programma condotto da Antonella Clerici “La terra dei cuochi”.

Non si è invece allontana quasi per niente la tenace food blogger Nicole Cappa, concorrente della prima edizione di “The Chef”, programma di La 5 che ha avuto come giudici Davide Maria Oldani e Filippo La Mantia, quest’ultimo attualmente sostituito per questa seconda edizione dallo chef Philippe Léveillé. Nell’edizione in corso, Nicole da concorrente ha conquistato il ruolo di Coach di una delle due squadre in gara ma ciò che proprio non è cambiato è il brio, la determinazione e la passione che mette nella competizione.

La vincitrice della prima edizione di Bake Off Italia, la bella e timida Madalina Pometescu, per adesso si è vista nella seconda edizione del programma in veste di ospite e aiutante e presta il suo volto per alcune pubblicità del settore culinario, dolciario e gastronomico, continuando a fare la mamma della sua bambina.

Da concorrenti a giudici, a coach o a conduttori, per tutti questi bravi cuochi il passo è stato breve: merito indubbiamente del loro talento ai fornelli ma anche - altrettanto indubbiamente - della loro personalità e spigliatezza di fronte alle telecamere.

Ci hanno tenuti incollati allo schermo con le loro ricette, la loro creatività e il loro talento, adesso sapranno fare lo stesso con le loro argomentazioni, insegnamenti e giudizi culinari?
Tag:  Talent di cucina, Maurizio Rosazza, Andrea Marconetti, Tiziana Stefanelli, Nicole Cappa, Valentina Scarnecchia, Madalina Pometescu, Masterchef Italia, The Chef, La terra dei cuochi, Cuochi e Fiamme, Fine Living, Bake Off

Commenti

22-10-2014 - 06:20:43 - anonimo
L'avvocatessa sembra proprio tagliata apposta per giudicare; ne sa parecchio di cucina e se la cava bene. L'altra assieme a lei secondo me oltre a intendersene poco è pure altezzosa e antipatica. Madalina peccato che non abbia trovato un suo spazio, ma se così è perchè ha scelto di dedicarsi a pieno alla sua bimba, tanto di cappello!
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni