Al via la nuova edizione di Lago Film Fest

Per la nuova edizione sarà possibile diventare veri reporter grazie a I AM SOCIAL. La comunicazione sarà tutta 2.0

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Domani, venerdì 19 luglio, avrà inizio il Lago Film Fest, progetto in collaborazione con il marchio di snaker D.A.T.E., che da sempre supporta nuovi artisti, giovani talenti e studenti appassionati coinvolgendoli  in workshop creativi.

Importanti iniziative culturali e artistiche, quelle di Lago Film Festival, cui si affianca DATE HUB, il web magazine lanciato dal brand, nato per dar risalto alle nuove tendenze tramite interviste a fotografi, grafici e coolhunter.

La rassegna, che si concluderà il 27 luglio, tratta il cinema internazionale indipendente, che porta da nove anni ormai più di 15.000 spettatori nel piccolo borgo di Revine Lago (TV).

Una kermesse che vede mixati svariati modi di fare arte, dal cinema, appunto, al design, alla musica fino alla creatività giovanile. Il cuore dell'evento sta nella magia delle proiezioni sull'acqua: lo schermo principale è infatti posto sulla riva del lago.

La partenrship tra D.A.T.E. e Lago Film Fest è una vera fucina creativa, evolutasi  per dare vita nel 2013 a progetti comuni di comunicazione on-line e off-line: dai social media alla prima edizione cartacea di DATE*HUB, dalla gestione di canali social condivisi alla realizzazione di shooting fotografici ambientati nella location del lago.

Quest'anno il soggetto è “I AM SOCIAL - D.A.T.E. Social Reporter al LFF”, per dare la possibilità a chiunque voglia di diventare reporter ufficiale inviato da D.A.T.E. al Festival, condividendo post e twittando tutti gli avvenimenti nel corso delle serate.

Spiega Carlo Migotto, Direttore Generale dell'evento:- Si tratta di un esperimento di live social media marketing veicolato da giovani risorse e nuovi mezzi di comunicazione. Nasce così un vero e proprio reporter moderno connesso alla rete tramite il proprio smartphone, pronto a raccontare le suggestioni dal lago, rigorosamente con un paio di D.A.T.E. ai piedi -.

Per tutte le info su I AM SOCIAL  si può visitare la pagina del sito dedicata all’evento e scrivere a info@lagofest.com.


Lago Film Fest
19-27 luglio 2013
Revine Lago (TV)

Info:  www.lagofest.org
Tag:  Lago Film Fest, Revine Lago, cinema internazionale indipendente, snaker D.A.T.E., DATE HUB, I AM SOCIAL, reporter

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni