La Filarmonica della Scala incontra la città

Il celebre teatro milanese propone un ciclo di Prove Aperte, a sostegno delle organizzazioni no profit che operano nel capoluogo lombardo. Il 26 gennaio sarà la volta del Maestro Chung

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Forte del successo raggiunto nelle precedenti edizioni, l’iniziativa La Filarmonica della Scala incontra la città, sostenuta da UniCredit e da UniCredit Foundation, torna nel capoluogo lombardo con un calendario ricco di eventi musicali da non perdere.  

Il celebre teatro milanese, infatti, ospita un ciclo di Prove Aperte grazie al quale l’Orchestra Filarmonica sostiene le organizzazioni no profit che operano in città, proponendo numerosi concerti (a prezzi che variano dai 5 ai 35 euro per le singole serate) diretti da Maestri di fama internazionale.  

Il progetto, che vanta il riconoscimento come miglior iniziativa nella categoria Charity/Fund raising dell’edizione 2013 del GrandPrix International Events & Relational Strategies promosso da TVN Media Group, quest’anno offre il proprio sostegno a quattro Onlus milanesi impegnate nell’assistenza agli anziani, fascia della popolazione a rischio di isolamento e di emarginazione sociale.

Dopo aver ottenuto il plauso del pubblico nella Prova Aperta diretta dal Maestro Harding a favore di Caritas Ambrosiana, l’appuntamento solidale con la musica si rinnova per dare vita a un’altra emozionante serata: domenica 26 gennaio alle ore 19.30, il Maestro Myung-Whun Chung guiderà la Filarmonica a sostegno di Auser Milano. In particolare, con il ricavato la Onlus potenzierà il numero verde “Filo d’argento”, attivo tutto l’anno per offrire un supporto agli anziani soli della città, e i corsi offerti dall’Università della Terza Età (UTE) e dall’Accademia della Creatività e della Solidarietà.

La Prova sarà introdotta dal critico musicale Carla Moreni che spiegherà al pubblico il programma della serata che prevede la Sinfonia n. 6 Pastorale di Beethoven e la Sinfonia n. 4 di Brahms.

Il calendario prosegue domenica 16 febbraio con la Prova Aperta diretta da Daniel Barenboim a favore di Fondazione Progetto Arca e si concluderà domenica 30 marzo con il Maestro David Afkham che guiderà la Filarmonica della Scala a sostegno di Associazione Seneca.

Il programma completo è disponibile sul sito di Aragorn

Milano - Teatro alla Scala
26 gennaio 2014, ore 19.30

Informazioni e prevendita telefonica allo 02 465.467.467(da lunedì a venerdì - ore 10/13 e 14/17).
Biglietti per i singoli concerti da 5 a 35 euro - esclusi i diritti di prevendita.
Altre prevendite: www.vivaticket.it e www.geticket.it

 
Tag:  La Filarmonica della Scala incontra la città, Teatro della Scala, Milano, Aragorn, Orchestra Filarmonica, organizzazioni no profit, Auser Milano, Myung-Whun Chung

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni