Lavorare nello Spettacolo: Professione Attore

Come promuovere e divulgare correttamente la propria immagine. Questo il tema del seminario gratuito organizzato da OSA, il Primo Istituto Europeo di Orientamento allo Spettacolo e Arti Visive, domani, martedì 23 ottobre, a La Sapienza di Roma

di La Redazione

Pubblicato lunedi, 22 ottobre 2012

Rating: 3.0 Voti: 6
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
OSA – Istituto Europeo di Orientamento allo Spettacolo e Arti Visive, in occasione di "Aspettando il Brain At Work 2012", terrà martedì 23 ottobre - presso la facoltà di Economia dell'Università La Sapienza di Roma -  il seminario GRATUITO “Professione Attore: come promuovere e divulgare correttamente la propria immagine - L’importanza dell’ORIENTAMENTO”.

Nel corso dell’incontro - dopo una panoramica sui vari mestieri dello spettacolo e in particolar modo sulle figure professionali che rendono possibile la realizzazione, promozione e distribuzione di un’opera filmica - verranno illustrati i percorsi obbligati che un attore deve seguire per intraprendere nel modo giusto e “maturo” questa professione: promozione e divulgazione  dell’immagine in modo mirato, conformemente alle specifiche attitudini e alle esigenze specifiche degli addetti ai lavori (il book fotografico, curriculum,show reel, etc.); scelta di un’agenzia seria con caratteristiche conformi alle proprie attitudini artistiche; il casting e la figura professionale del casting director, con alcune regole da non trascurare prima di fare un provino; accorgimenti per evitare Truffe e Raggiri.

Per finire non mancherà, come al solito, una doverosa occhiata al “dietro le quinte” e in specifica all’importanza del Trailer Maker nel lancio promozionale di un film.

Per valutare le opportunità di lavoro e analizzare le strategie di inserimento, interverranno professionisti ed esperti del settore che parleranno anche delle loro “esperienze personali”.

Il seminario, condotto da Giovanni Cavaliere (Presidente di OSA), si concluderà con un dibattito a cui parteciperanno attivamente i relatori e il pubblico in sala. 

Inoltre durante la giornata - presso lo STAND di OSA, dalle ore 9.30 alle 17.30 - per gli approfondimenti riguardanti le tematiche trattate nel seminario in oggetto, sarà a disposizione dei partecipanti all’evento un nostro sportello di orientamento.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito www.istituto-osa.it  e/o www.brainatwork.it


PROFESSIONE ATTORE
Martedì 23 ottobre, ore 12.15
“Aula 8 B” Facoltà di Economia dell’Università di Roma “La Sapienza”
Via del Castro Laurenziano, 9  
(INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti)
Tag:  OSA- Istituto Europeo di Orientamento allo Spettacolo e Arti Visive, Professione Attore, seminario, corso d'orientamento, Giovanni Cavaliere, La Sapienza, Roma

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni