My French Film Festival

Sul web il festival per gli amanti di cinema e della lingua francese

di Fabia Tonazzi

Pubblicato lunedi, 23 gennaio 2012

Rating: 4.0 Voti: 2
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Per gli appassionati di lingua francese sarà sicuramente un evento gradito e imperdibile: sto parlando del My French Film Festival, inaugurato il 12 gennaio scorso e che avrà luogo sul web fino al 1 febbraio2012.
 
Il sito mostra il trailer di tutti i film proiettati al festival, tra cui i probabili vincitori del concorso, mettendo anche in risalto i cortometraggi esclusi dal programma.
 
MyFrenchFilmFestival.com rappresenta quindi un concetto del tutto nuovo, essendo solo in rete, che ha la finalità di  riscoprire la giovane creatività francese permettendo agli internauti di tutto il mondo di condividere l’amore per il cinema di questo Paese. Arrivato alla sua seconda edizione, si è poi arricchito di più lingue straniere, nuovi partner e anteprime di lancio in ogni angolo del pianeta.
 
Il festival prende in esame dieci lungometraggi e dieci cortometraggi diretti da giovani registi francesi che compongono la sezione ufficiale. Fuori concorso partecipano anche un film legato al patrimonio  culturale, insieme a un cortometraggio e a un lungometraggio canadesi sempre in lingua francese.

Il festival è poi disponibile in 14 lingue. Il sito internet e i film (unico difetto è che sono a pagamento) sono visibili in tedesco, inglese, arabo, spagnolo, francese, italiano, giapponese, portoghese, russo, polacco, ebreo e lituano. La versione coreana e quella cinese si potranno consultare sui siti dei partner: KT per la Corea e Youku per la Cina. 
 
Allora, su cosa state aspettando? Visitate il festival del film in lingua francese e se siete iscritti all’associazione italo-francese della vostra città, non perdete gli incontri e le proiezioni dei film in gara!
 
Nella mia città per esempio, Bari, l’associazione www.alliancefrba.it ha già proiettato il film "D'amour et d'eau fraîche"!
Tag:  My French Film Festival, web, film francesi, lungometraggi, cortometraggi

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni