Orientamento allo Spettacolo: l'Istituto OSA al Brain at Work Roma

All’Università di Roma “La Sapienza” Sportello e Seminario per Orientarsi nei mestieri dello Spettacolo. Nel corso dell’evento sarà presentata la quarta serie de “Il Commissario Rex”

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Giovedì 14 marzo 2013, nel corso della XIII Edizione del Brain At Work Roma, presso la Facoltà di Economia dell’Università “La Sapienza”, l’Istituto OSA incontrerà i Giovani con una giornata dedicata all’ORIENTAMENTO allo Spettacolo. 


Nella foto da sinistra Domenico Fortunato, Augusto Zucchi, Ettore Bassi e Rex
Alle ore 15.30, nell’ “Aula 6B”, si terrà il seminario GRATUITO “Professione Casting Director: le fasi del casting nella produzione cine-televisiva”Nel corso dell’incontro, in cui sarà presentata la quarta serie de “Il Commissario Rex” – in onda dall’8 marzo in prima serata su Rai 2 – si parlerà dei vari mestieri che rendono possibile la realizzazione, promozione e distribuzione di un’opera filmica e, in particolar modo, della figura professionale del casting director e delle fasi del casting nel Cinema, Fiction, Teatro, TV, Moda e Pubblicità. 

Inoltre, come consuetudine dell’Istituto OSA, il convegno si concluderà con i mestieri del “dietro le quinte” e nello specifico con le nuove professioni del Cinema nell’era del DIGITALE. Interverranno professionisti ed esperti del settore.

Il seminario, condotto da Giovanni Cavaliere (Presidente di OSA), si concluderà con un dibattito a cui parteciperanno attivamente i relatori e il pubblico in sala. Interverranno Antonio Barrella (Studio Orizzonte – Centro di Produzione Immagini e Vice Presidente di OSA), Domenico Fortunato (Attore coprotagonista della nuova serie de “Il Commissario Rex), Teresa Razzauti (Casting Director), Andrea De Rosa (Attore) e il coordinatore del corso di FilmMaker allo IED di Roma.


Sportello di Orientamento
Per ulteriori approfondimenti,
nel corso della giornata (dalle ore 9.30 alle 15), sarà poi a disposizione degli intervenuti uno SPORTELLO DI ORIENTAMENTO.


Brain At Work – Roma Edition
Università La Sapienza di Roma – Facoltà di Economia
Via del Castro Laurenziano 9
Ore 9.30 – 17.00 
Tag:  Brain at Work, Istituto OSA, orientamento allo spettacolo, La Sapienza, Commissario Rex

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni