Produzione di una Web Serie: dalla realizzazione alla distribuzione

Nel corso dell’incontro promosso da OSA verrà presentato il nuovo fan movie ”Dylan Dog – Vittima degli eventi” e il Bando di Concorso 2014 del Roma Web Fest: un’occasione per i Filmakers

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
OSA – Istituto Europeo di Orientamento allo Spettacolo e Arti Visive, nell’ambito del Brain At Work terrà il seminario gratuito Produzione di una Web Serie: dalla realizzazione alla distribuzione.

In occasione della presentazione del nuovo fan movie DYLAN DOG – Vittima degli eventi  si darà vita ad uno spontaneo momento didattico di orientamento, attraverso momenti di “vita vissuta” prima, durante e dopo la realizzazione dell’opera filmica, ripercorrendone i vari passaggi necessari alla produzione: dalla stesura del soggetto e della sceneggiatura, alla ricerca delle risorse economiche, al casting, alla realizzazione, per finire con la distribuzione e promozione del prodotto finito.

Nel corso dell’incontro verranno illustrate le modalità di partecipazione al bando di concorso dell’edizione 2014 del Roma Web Fest oltre alla proiezione di video e trailer.

Un’occhiata particolare sarà dedicata alle problematiche produttive e distributive in Italia e all’Estero.

All’incontro didattico parteciperanno Claudio Di Biagio (Regista e ideatore di Freaks e Dylan Dog – Vittima degli eventi),Valerio Di Benedetto, l’attore protagonista che interpreta Dylan Dog e Luca Vecchi attore e sceneggiatore del fan movie dedicato all’investigatore dell’ignoto, nonché della web serie The Pills.

Inoltre interverranno Janet De Nardis e Maximiliano Gigliucci, rispettivamente Direttore Artistico e Direttore Generale del RWF.

Il seminario, condotto da Giovanni Cavaliere (Presidente Istituto OSA), si concluderà con un dibattito a cui parteciperanno attivamente i relatori e il pubblico in sala.

Giovedì 13 marzo 2014, ore 15 (aula 6 B- piano rialzato),
Facoltà di Economia dell’Università di Roma “La Sapienza”
Via del Castro Laurenziano, 9


 
Tag:  OSA – Istituto Europeo di Orientamento allo Spettacolo e Arti Visive, Brain At Work, Web Serie, Roma Web Fest

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni