Make up e altri disastri di Elena Triolo

Una divertente panoramica sull’universo femminile, alle prese con il mondo del make up

di Laura Argelati

Pubblicato lunedi, 5 dicembre 2016

Rating: 5.0 Voti: 8
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Hop Edizioni
Se già conoscete la toscana Elena Triolo, sapete che i suoi disegni sono divertenti e realistici, una perfetta “fotografia” dell’universo femminile, tanto variegato ma accomunato da alcuni elementi presenti in ogni donna: dall’incertezza che ci assale per la scelta di un outfit o di una pettinatura, al sospiro che facciamo di fronte a certe risposte ottenute da mariti e fidanzati, dall’esasperazione per i grumi formati dal mascara all’insoddisfazione per un trucco con scarsa tenuta.

Nel suo nuovo libro “Make up e altri disastri” edito da Hop Edizioni, l’autrice racchiude una lunga serie di scene della quotidianità femminile, alle prese con croci e delizie legate al mondo della bellezza e del make up: il risveglio con i capelli in disordine, la riga di eyeliner che non riesce mai come vorremmo, l’ignoranza maschile per tutto ciò che riguarda il mondo della cosmetica.

Vignetta dopo vignetta riderete fino alle lacrime, sorprese da tanta veridicità come se l’autrice avesse racchiuso proprio noi stesse in ciascuno dei suoi splendidi disegni. Non riuscirete più a guardare un set di pennelli da trucco o un blush allo stesso modo dopo aver letto questo libro!

“Make up e altri disastri” è il regalo perfetto (non solo a Natale!) per amiche, sorelle, cugine e colleghe, appassionate di make up o negate nell’uso di rossetti e mascara: regalarete non semplicemente un libro, ma un vero e proprio concentrato di risate e allegria!

Il libro fa parte della collana “La vie en Rose” di Hop Edizioni; con la stessa casa editrice Elena Triolo ha pubblicato anche “Carote e Cannella” (dal nome del suo blog), “Pop porno” e “Andrea ama Anna anche con i capelli sporchi”.


Ottobre 2016, Hop Edizioni
Pagine: 104
Prezzo di copertina: 12,00 euro
Tag:  Make up e altri disastri, Elena Triolo, Hop Edizioni, Make up, Donne, Universo femminile, Trucco, Illustrazioni, Vignette

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni