VEURE #1

Gli splendidi ALIENI di Robert Llimós in mostra alla Fondazione Pastificio Cerere di Roma

di Giovanni Cavaliere

Pubblicato lunedi, 18 aprile 2016

Rating: 5.0 Voti: 1
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Fino al 20 aprile l’artista catalano Robert Llimós sarà presente con la sua mostra itinerante, VEURE #1, presso la Fondazione Pastificio Cerere di Roma. 

Oltre 50 opere, tra dipinti, sculture, incisioni e disegni che raffigurano creature dall’aspetto enigmatico, provenienti da altre galassie, che ci riportano al costante interrogativo sulla vita extraterrestre.

L’esposizione è stata concepita come un racconto il cui obiettivo è avvicinare il pubblico alla ricerca e alla poetica di Llimós, capace di meravigliare e far riflettere grazie ai soggetti prediletti della sua più recente produzione: gli alieni. Infatti la mostra ripercorre l’esperienza vissuta dall’artista in un  idilliaco contatto con entità aliene. Attraverso un sapiente gioco di specchi, le opere si moltiplicano all’infinito in un suggestivo caleidoscopio in cui si mescolano tecniche e generi artistici diversi. 

Un’atmosfera surreale avvolge lo spettatore, la cui immagine – riflessa insieme a quella delle figure aliene – invita a meditare sulla propria condizione di uomini.

Spazio Cerere
Via degli Ausoni 3 / Fondazione Pastificio Cerere
Via degli Ausoni 7 – Roma
Orari: lunedì – venerdì 15.00-19.00, sabato 16.00-20.00  

La mostra a giugno si sposterà nella casa-studio dell’artista a Barcellona. Per info www.robertllimos.es
Tag:  VEURE #1, Robert Llimós, Fondazione Pastificio Cerere, Roma, mostra, alieni

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni