Rossella Canevari Chef per una sera da Cacio e Pepe a Milano

Il prossimo 18 gennaio la rassegna Chef per una sera si tinge di… rosa shokking

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Un appuntamento speciale, il prossimo 18 gennaio, per la rassegna cultura- gastronomica Chef per una sera del Ristorante Cacio e Pepe: dopo due scrittori–chef uomini, Carlo A. Martigli e Federico Tavola, l’ospite di Cacio e Pepe sarà finalmente una donna. E che donna: la numero uno di Mondo Rosa Shokking, Rossella Canevari, nota per il suo multiforme ingegno.

Non solo è scrittrice: sono suoi i bestseller Voglio un mondo rosa shokking, Un amore rosa shokking, No Panic e 101 luoghi dove fare shopping a Milano (Newton Compton). Non solo è editrice della nostra vivace ezine. Rossella è anche autrice televisiva: Melaverde su Rete 4, Inprova su All Music, Radio Sex su Sky Show e Qualitalia DOP su Rai2, in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. E’ sceneggiatrice: sta attualmente lavorando alla sceneggiatura del suo primo romanzo, da cui nel 2012 verrà girato un lungometraggio. Ed è anche organizzatrice di eventi culturali: sta organizzando infatti la seconda edizione di IMAFestival (www.imafestival.com), rassegna-concorso di respiro internazionale su cibo e migrazioni, che si svolge tra Milano, New York e Londra, culminando con un gran finale durante le Olimpiadi 2012. E intanto è alle prese con la scrittura del suo quarto romanzo.

Durante la cena Rossella Canevari parlerà dei suoi libri e delle sue attività in campo culturale. Riusciremo a strapparle qualche anticipazione sulla sua nuova fatica letteraria?

Con Rossella, sotto le spettacolari luci delle sale di Cacio e Pepe, ci saranno altre due donne… rosa shokking: converserà con Rossella e con i presenti Carlotta Pistone, scrittrice e caporedattrice della nostra ezine. Rosa shokking anche Elena Maria Manzini, attrice, che con Rossella collabora all’organizzazione di IMAFestival: a lei saranno affidate le letture di brani estratti dai romanzi di Rossella Canevari.
 
Il rosa shokking impera anche “dietro le quinte”: insieme ad altre penne virtuali del giornale, non potrà mancare Sabrina Minetti, scrittrice e nostra collaboratrice per il settore cultura, nonché organizzatrice di Chef per una sera, incontro di menti eccellenti e buone forchette nato per gioco, da uno scambio di battute con Carlo A. Martigli, il primo ospite della rassegna.

L’appuntamento è per il 18 gennaio 2012, alle ore 20.00. Dopo l’aperitivo, offerto da Cacio e Pepe, cena-conversazione con un menù degustazione consigliato da Rossella e a cura di Luciana, la chef ufficiale di Cacio e Pepe: un’ottima occasione per assaggiare il meglio della cucina tradizionale romana nel cuore della Vecchia Milano, a due passi da Porta Ticinese e dalla Darsena.

Il costo della cena è di Euro 35 e si partecipa solo su prenotazione, telefonando al numero: 02 83242509  
 

Ristorante Cacio e pepe
viale Gian Galeazzo, 6 Milano


Il sito di Rossella Canevari: www.rossellacanevari.com
 

Tag:  Rossella Canevari, Voglio un mondo rosa shokking, Un amore rosa shokking, No Panic, 101 luoghi dove fare shopping a Milano, Newton Compton, IMA Festival, Chef per una sera, Ristorante Cacio e pepe

Commenti

12-10-2012 - 14:39:54 - anonimo
Da gustare....
15-11-2012 - 12:04:54 - Ambrogio
Un sogno...
21-11-2012 - 15:22:41 - Pluto
Slurp!
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni