Cosmetici naturali: bellezza con aloe e bava di lumaca

La scelta "green" per il proprio beauty case primaverile

di La Redazione

Pubblicato lunedi, 20 aprile 2015

Rating: 1.0 Voti: 1
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Scelta etica o problemi di ipersensibilità cutanea, poco importa: è in crescita costante il numero di donne che preferiscono rivolgersi ai cosmetici naturali per la propria bellezza, anziché utilizzare i comuni prodotti da GDO delle marche più famose, che spesso contengono composti chimici aggressivi che possono causare sfoghi, reazioni allergiche e impoverimento della cute. Al contrario, chi predilige principi attivi “green”, come quelli proposti nei prodotti del negozio e e-shop www.relessere.it, può contare sulla delicatezza della natura e sulla versatilità dei suoi ingredienti.

Quali sono i composti naturali must-have da avere sempre nel proprio beauty case primaverile? Ecco tre semplici consigli per essere sempre perfette… e rispettare l’ambiente:

1)  Aloe vera, il fluido contenuto in questa utile e rigogliosa pianta è uno dei liquidi più preziosi e versatili in natura. La sua azione sfiammante, idratante e purificante è a 360 gradi, fino al punto che non solo può essere utilizzato esternamente per una pelle perfetta e capelli lucenti, ma anche bevuto per una depurazione interna, se accuratamente filtrato e trattato.

2)  Bava di lumaca, vero must-have del periodo, usato anche dalle star di Hollywood per coadiuvare la propria bellezza. Si tratta del muco prodotto dalle chiocciole per muoversi, un fluido polisaccaride estremamente ricco di elementi benefici: l’azione è multipla, idratante, rigenerante, purificante e molto altro ancora. Questo grazie a vitamine, allantoina, elastina e altri principi attivi naturalmente contenuti.

3)  Olio extra vergine d’oliva, che non solo è il più sano e delizioso condimento per i vostri piatti, ma l’olio EVO è perfetto soprattutto per le pelli secche e mature. Tonificante e profondamente nutriente, consente di riparare a fondo le rughe e ridare vigore ai capelli sfibrati. Anche le mani sciupate dall’inverno appena concluso posso trarre grande giovamento da una crema ricca, a base di olio d’oliva.

Il consiglio in più, per chi fa la scelta di non usare più prodotti chimici, è di leggere sempre bene le etichette dei cosmetici, proprio come si fa con quelle alimentari: in questo modo, si può essere certi di cosa contengano, evitare spiacevoli sorprese in caso di allergie da contatto e verificare che la dicitura “naturale al 100%” sia veritiera. 

A cura di Greta Lomaestro
Tag:  Cosmetici naturali, principi attivi green, relessere.it, Aloe Vera, Bava di lumaca, olio extra vergine d'oliva, ingredienti

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni