Pelle più bella con il gommage

Che cos'è il gommage? E come crearne uno naturale adatto a tutti i tipi di pelle?

di La Redazione

Pubblicato venerdì, 16 ottobre 2015

Rating: 2.0 Voti: 2
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Oggi vi raccontiamo come possiamo mantenere la nostra pelle bella, liscia e luminosa nonostante il passare del tempo, l’inquinamento atmosferico che incide e mille altri motivi che possono renderla meno luminosa di quanto la desideriate.

Sapete cos’è il gommage?

Conosciuto per lo più con il familiare termine anglosassone di scrub, il gommage è il metodo basilare più efficace per pulire la pelle in profondità donandole un aspetto liscio e fresco, ed è anche il più semplice, dato che si può fare in autonomia e a casa senza bisogna di assistenza.

In profumeria, in farmacia, nei saloni di bellezza e' possibile acquistarne di diversi tipi ma... noi, invece, vogliamo darvi qualche trucco che vi permetterà di creare il vostro gommage naturale indicato a tutti tipi di pelle, anche le più sensibili, grazie all'assenza di alcun  tipo di conservante o di sostanza chimica responsabile di reazioni spiacevoli.

Il più semplice dei gommage è costituito solamente da sapone, crema idratante fluida e zucchero in polvere. Mescolate lo zucchero in polvere con del sapone cremoso e il fluido idratante mescolando bene. Otterrete una crema morbida da applicare sul vostro viso o sulle altre parti del vostro corpo che desiderate rinfrescare e rendere più liscio. Dopo l'applicazione lasciate passare qualche minuto, quindi sciacquate con acqua abbondante. Il risultato, quasi immediato, sarà quello di una pelle setosa.

Un’altra maschera/ gommage molto efficace è quella al sapone nero. Il sapone nero è una pasta digitale tratta dal nocciolo dell'oliva. Questa pasta, grazie all'alto contenuto di olio di oliva, deterge delicatamente e in profondità la pelle. Per realizzare questo trattamento di bellezza bisogna mescolare tre o quattro cucchiai di sapone nero con qualche goccia essenziale di lavanda e zucchero molto fine. Il viso va poi massaggiato con questa pasta attraverso dei piccoli movimenti circolari. Anche in questo caso sciacquare bene e asciugare. Ed ecco che il gommage al sapone avrà donato elasticità e morbidezza alla vostra pelle.

Infine, da ultimo, un gommage perfetto per viso e corpo. Gli ingredienti sono: olio di oliva, zucchero, miele e olio di rosa, rispettivamente 12 cucchiai di zucchero, tre di miele, sei cucchiai di olio d'oliva e 50 gocce di olio essenziale di rosa. Si mescola il tutto è si passa questa pasta sull'intero corpo e sul viso massaggiando. Dopo aver risciacquato con abbondante acqua tiepida, un delicato massaggio con una crema idratante regalerà una pelle morbida e setosa.

Se desiderate invece avere un assistenza professionale di altissimo livello sia per trattamenti estetici che per interventi medico estetici rivolgetevi al nuovo centro di Milano Vitae Health & Care, in Piazza Gramsci 8.

A cura di Cristiano Stucchi
Tag:  Gommage, bellezza, pelle, trattamento naturale, maschera di bellezza, Vitae Health & Care

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni