Infinita - Familie Flöz

Quando il silenzio comunica più delle parole…

di Andrea Tonetti

Pubblicato sabato, 3 marzo 2012

Rating: 4.5 Voti: 18
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
La Familie Flöz nasce nel 1994 da un’idea di Hajo Schüler e Markus Michalowski, insieme a un piccolo gruppo di studenti di recitazione e mimo della Folkwang-Hochschule di Essen.
 
Il teatro della Familie Flöz combina da sempre il linguaggio fisico del mimo con quello inespressivo della maschera. Utilizzando mezzi “antelinguistici” riesce a comunicare tramite il corpo e la postura emozioni che spesso non vengono colte durante il teatro tradizionale.
 
Questa piccola compagnia teatrale ha recitato in tutta Europa riscuotendo successo di pubblico e critica ovunque. Un teatro innovativo, di grandissimo talento, che riesce, in certi momenti, a far venire il dubbio che le maschere cambino espressione. L’originalità della Familie Flöz è sorprendente e genera stupore, ammirazione e un mare di applausi.
 
In Italia per una breve tournee assolutamente da non perdere.


INFINITA:
La storia della vita, dalla nascita alla morte.
Uno spettacolo in cui le divertenti difficoltà fisiche dei bambini diventano tristi negli anziani.
Con un continuo alternarsi tra passato e presente, Familie Flöz, ci accompagna nella storia della nostra esistenza. Un percorso di metamorfosi fatto di curiosità, istinti, amore e abbandoni.
 
Alternando momenti di comicità estrema ad altri poeticamente commoventi, lo spettacolo tocca il cuore di tutti, grandi e bambini, lasciando nello spettatore la soddisfazione per aver assistito a un qualcosa di meraviglioso.

Il piccolo teatro Astra di Torino era sold out. Alcune persone hanno accettato di sedere sugli scalini della sala pur di assistere a Infinita. Finale con 5 minuti di applausi ininterrotti.


Date di Infinita
Torino – Teatro Astra – 28/29 Febbraio – www.fondazionetpe.it
Firenze – Teatro Verdi – 2/3/4 Marzo - www.teatroverdionline.it

Familie Flöz prosegue il Tour a Napoli (Teatro Bellini) e Noto (Teatro Vittorio Emanuele) con lo spettacolo Hotel Paradiso.
 
Familie Flöz sul web
Sito ufficiale: www.floez.net
 
Video:
Tag:  Infinita, Familie Flöz, Hajo Schüler, Markus Michalowski, Folkwang-Hochschule, mimica, postura, maschera, tour italiano

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni