Quattro storie di social media people

La città nella scrittura 2.0

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Archiviati i festeggiamenti per San Valentino, Milano si vestirà di tecnologia e innovazione dal 17 al 21 febbraio con una ricca serie di appuntamenti targati Social Media Week.

L’avvento dei social network e il sempre più crescente bisogno di condivisione e connessione hanno stravolto le regole della comunicazione e dell’informazione. In tutto ciò, che ruolo hanno oggi i blog? Questa la domanda.

Quattro blogger proveranno a rispondere, portando la propria esperienza: quattro voci al femminile per raccontare la città nelle sue mille sfumature.

Mercoledì 19 febbraio alle ore 19, Marta Elena Casanova (Sopravvivimilano), Assunta Corbo (That’s good news), Oriana Davini (Lilimadeleine) e Mariangela Traficante (Che libro mi porto) parleranno di blog e scrittura 2.0.

L’evento fa parte della rassegna di appuntamenti “Stories of extra ordinary people” promossa da Ese House by Otzium in collaborazione con Alice Cimini (moderatrice dell’incontro) che per l’occasione diventa “Stories of social media people”: una serata all’insegna della comunicazione 2.0, in cui riflettere e interrogarsi sulle sue evoluzioni e sul futuro di una città iper connessa.

LE BLOGGER

Marta Elena Casanova, genovese di nascita e milanese di adozione. Dopo qualche anno trascorso nel mondo del fashion ha deciso di aprire il suo blog Sopravvivimilano per scoprire e far conoscere le perle del capoluogo meneghino.

Assunta Corbo, giornalista free-lance, stanca della vita di redazione ha deciso di muoversi in libertà e collaborare con varie testate. La sua passione sono le belle notizie e le belle storie da raccontare, per questo ha creato That’s good news.

Oriana Davini, giornalista di viaggi e turismo si dedica con passione alla cucina e alla fotografia, perché il gusto è innanzitutto ricordo di luoghi, persone ed emozioni. Lilimadeleine è il suo regno. 

Mariangela Traficante, giornalista di turismo è una lettrice compulsiva, sempre alla ricerca di libri che ispirino un viaggio di cui parlare e giovani talenti della letteratura da scoprire. Romanzi, reportage, racconti e tour culturali si trovano sul suo Che libro mi porto.

Durante la serata Elisa Mazzavillani presenterà una selezione di vini prodotti dall'azienda famigliare Cantina Vinicola e Marta Valpiani racconterà l'amore e la passione per il vino e la propria terra.

 
19 febbraio, ore 19
Ese House by Otzium,
Via Tortona, 7 – Milano 
Aperitivo con buffet - € 8,00
Info: ciminialice@gmail.com 
Tag:  Blogger, donne, Social Media Week, scrivere 2.0, Marta Elena Casanova, Alice Cimini, Assunta Corbo, Oriana Davini, Mariangela Traficante, Milano

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni