Scarpe e borse: quali scegliere pe un’estate total glam!

Scopri quali sono i must have in fatto di scarpe e borse. Saprai così quali modelli scegliere per essere assolutamente trendy e glamour anche per quest’estate 2015!

di La Redazione

Pubblicato mercoledì, 27 maggio 2015

Rating: 1.8 Voti: 5
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Sfogliando le riviste abbiamo avuto modo di sapere praticamente tutto sui capi must have per questa primavera-estate 2015 e conosciamo quasi a memoria i colori da indossare in questa stagione.

Quello che ci manca è essere preparate anche sulle scarpe da scegliere e le borse da abbinare ai nostri outfit, per essere veramente trandy.

Tendenze moda 2015 per le borse

Come retaggio di questo inverno, continuano a essere assolutamente alla moda le borse a tracolla, ma per la stagione calda diventano mini e acquistano forme squadrate. Assolutamente da evitare le forme troppo grandi, si rischia altrimenti l’effetto borsa per il computer.

E per quanto riguarda i colori? Via libera alle tonalità calde in perfetto stile anni ’70, che torna a farsi pesantemente largo. Sì quindi al giallo, al rosso e al blu. Assolutamente vincente il marsala, che è stato nominato colore moda ufficiale del 2015.

Il segreto come sempre è quello di diversificare le borse da giorno da quelle per le uscite notturne. Per una giornata al lavoro oppure in giro, scegliete borse a sacco, che hanno uno stile fresco ma funzionale, in modo da poter portare con voi tutto l’occorrente senza rinunciare a un tocco chic.

Dopo cena le borse si fanno piccole e coloratissime, da portare a mano con inserti di materiali diversi come piume e metalli. Sulle passerelle dell’alta moda si è intravisto anche lo stile cartoon, ma attenzione a non esagerare!

Tendenze moda 2015 per le scarpe

Le scarpe, si sa, sono il punto debole delle donne e la primavera-estate è la stagione migliore, perché se ne possono sfoggiare di tutti i tipi. Scopriamo allora quali scegliere

In ogni guardaroba che si rispetti non devono assolutamente mancare un paio di romantiche décollétes rosse. Un consiglio per indossarle? Non nasconderle mai. Sono perfette sotto le gonne - sia longuette che a ruota - e i pantaloni che si fermano poco più su della caviglia.

Per quest’estate 2015 tornano a spopolare le infradito, rigorosamente in pelle, dai toni chiari e neutri.

Chi ama le scarpe iper femminili sarà contenta di sapere che le ballerine a punta saranno uno dei must have irrinunciabili: sotto gonne ampie o vestiti, permettono di sentirsi eleganti senza dovere rinunciare alla comodità. E la comodità è garantita se si sceglie un bel paio di stivaletti con tacco rigorosamente quadrato.

Tramontano invece le zeppe e lasciano spazio a mocassini con taglio maschile e sandali neri con tacchi e squadrati, meglio ancora se impreziositi e iperdecorati.

Se non potete aspettare neppure un minuto per accaparrarvi tutte queste meraviglie allora vi consigliamo di collegarvi al web: sono numerosissimi i siti di e-commerce che avranno a disposizione scarpe e borse assolutamente alla moda. Ne è un esempio Fratinardi.it, che offre una vastissima gamma di accessori, scarpe e borse delle migliori marche.

A cura di Chiara Bucalossi
Tag:  Scarpe, Borse, nuove tendenze, primavera/estate 2015, comodità, ballerine, borsa a sacco, Fratinardi, e-commerce

Commenti

02-06-2015 - 07:24:26 - anonimo
ma siamo sicure? io non ho visto niente di tutto ciò in giro......
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni