Bau per Miao e le eco cucce di Lou&Mi

Al Pet Party Animalier che ha inaugurato la stagione primaverile del famoso negozio per animali milanese abbiamo scoperto curiosità, golosità e le ultime tendenze glamour dedicate ai nostri amici a quattro zampe

di Carlotta Pistone

Pubblicato sabato, 26 marzo 2011

Rating: 4.3 Voti: 24
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Cuccia Lou&Mi (Photo Courtesy of Marco Azzoni - MDA Studio)

Francesca Raffaelli e Brigitta
Arrivata finalmente la primavera, è giunto il momento di mettere via cappotti e cappottini per indossare mise più leggere, comode, ma non per questo meno chic. Pensate che mi stia riferendo solo al vostro imminente cambio di guardaroba? Risposta sbagliata! Perché, se avete un amico a quattro zampe che ha sopportato al vostro fianco il rigido inverno imbacuccato dalla coda alle orecchie, una volta entrati insieme da Bau per Miao, sarà inevitabile pensare ad un rinnovamento del look! Come resistere, d'altronde, di fronte ad una carrellata di adorabili "vestitini", da quelli più semplici con simpatiche scritte ricamate, ai modelli più ricercati con fiocchetti e campanelle, fino ai più estrosi e glamour, grazie agli inserti di perline, strass, tulle e paillettes.

Bau per Miao è sicuramente uno dei negozi di animali più adatti a soddisfare necessità e frivolezze di padroni e animali. E non solo per le numerose linee di abbigliamento, che variano nei modelli e nei tessuti di stagione in stagione – spesso attingendo anche dalle nuove tendenze proposte per la moda “umana” -, ma soprattutto per lo sfoggio di chicche introvabili nella maggior parte dei negozi per animali. Chicche che sono frutto di una continua ricerca in giro per il mondo da parte della titolare del negozio, Francesca Raffaelli, la quale, essendo a sua volta “mamma” di una gattina di nome Squitty, che adora come se fosse la sua bambina, ha piena consapevolezza dell’amore e delle attenzioni – e spesso dei “vizi” – di cui hanno bisogno i nostri amici a quattro zampe.

E Francesca, dopo aver rivelato il negozio 12 anni fa, ha voluto fin da subito differenziarsi, prima di tutto decidendo di non vendervi più animali all’interno. Poi, approfittando dei suoi numerosi viaggi a Londra, New York, Parigi, Chicago, Tokyo, ha iniziato e continua tuttora a cercare nei migliori pet shops le novità più originali da far conoscere alla sua numerosissima ed esigente clientela milanese.

Infatti, oltre a vestire di tutto punto cagnolini dalla taglia 27 alla 50 – in questo caso cagnoloni –, all’assortimento di collari, guinzagli, medagliette, ciotole, borse, giocattoli per tutti i gusti, e alla linea di cucce in alcantara di diverse forme e dimensioni, prodotte proprio da Bau per Miao, Francesca importa dall’estero anche alcuni esclusivissimi articoli. Ad esempio, arrivano dall’Inghilterra le coloratissime ciotole in resina, belle e funzionali, ma soprattutto a prova di spargimento di pappa, grazie al loro peso. Sono americane, invece, le pratiche borse dell’azienda Pelote, stilose e perfette per i viaggi in treno e aereo, così come made in USA sono i profumi Pepper and Tanky.

Inoltre, da circa un mese, Francesca vende dei meravigliosi pasticcini e cupcake – che si trovano anche da Harrods, a Londra –, una gioia per i palati canini e un’ottima soluzione per i padroni quando sono fuori casa e devono far fare uno spuntino al loro cucciolo.

Delizie e prelibatezze che sono state servite in abbondanza ai pelosi invitati dell’evento – mentre per gli altri "accompagnatori" champagne e frutta a volontà! - che si è tenuto lo scorso mercoledì, il 23 di marzo, per l’inaugurazione primaverile di Bau per Miao. Un Pet Party Animalier che ha visto come protagoniste le innovative eco cucce di Lou&Mi, presentate in esclusiva da Bau per Miao in occasione del prossimo Salone del Mobile. Queste cucce, infatti, oltre ad essere comode, leggere ed ecologiche – grazie alla particolare imbottitura fatta di una fibra naturale leggerissima, biodegradabile e idrorepellente – sono state create come complementi d’arredo. Quindi pouf - rigorosamente Made in Italy - dai diversi colori e tessuti, rivestiti con fodere prodotte artigianalmente, che si prestano ad abbellire la casa garantendo sogni d’oro ai vostri animali.

Un evento riuscitissimo all’insegna della dolcezza, quello organizzato da Francesca, sovraffollato di teneri e, più o meno, disciplinati amici di ogni razza e dimensione, ma soprattutto di piccola taglia, compresa una cucciolata di chihuahua che hanno conquistato chiunque sia passato dal negozio!

E alla fine su tutto, così com’è di regola da Bau per Miao e come dovrebbe sempre essere, ha trionfato l’amore per gli animali, che vanno curati, accuditi e ogni tanto, giustamente, anche viziati!



BAU PER MIAO

Via Solferino 25, Milano
Frederic, Giorgia, Elvis e Brigitta
Tel. 02 6597643


 

 


Tutte le foto dell'evento sono state realizzate da Claudio Sforza
Tag:  Bau per Miao, Lou&Mi, cani, gatti, eco cucce, chihuahua

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni