Le collane e i bijoux più glam della Primavera/Estate 2015

L’Estate è in arrivo e non c’è niente di più bello che esibire sulla pelle abbronzata un bel bijoux. Quest’anno vanno assolutamente di moda le collane: scopriamole insieme

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Per anni hanno spopolato nei look estivi proposti dagli stilisti più famosi i braccialetti, i multi bangles, oppure gli anelli, dai modelli più vistosi fino ai minimal.

Le passerelle della Primavera/Estate 2015 vedono invece tornare protagoniste assolute le collane. Il must è che siano però extra large e soprattutto esagerate, quasi come diventassero amuleti metropolitani o portafortuna.

Tra tutti i modelli, quello che farà più tendenza sarà sicuramente il choker. Si tratta dell’alternativa gioiello al foulard annodato al collo, che per anni ha accompagnato le nostre estati. Diversi brand di lusso ne hanno proposto una propria versione: in oro per Oscar del la Renta, tribal e in osso per Balmain.

Simili al choker, ma con un tocco bon ton e molto di tendenza sono le collane corte, come quella color panna di Kenneth Jay Lane e il modello di Valentino ricco di stelle di mare.

Altra caratteristica comune tra le collane proposte per la stagione estiva è l’ispirazione esotica. La troviamo nella collana di Aurélie Bidermann che presenta una sorta di corno-amuleto, oppure nella versione Jappo oriented di Marni.

Mariah Rovery propone invece una collana più vicina alle tribù africane, con un color blu turchese. Alice Visin si distingue poi con il suo bijoux di perle di carta accartocciata.

Quest’estate sfoggeremo ai nostri colli non soltanto collane vistose, grandi ed esotiche, ma anche ricche di ciondoli e pendenti! Passiamo dal cerchio perfetto di Pamela Love alla dichiarazione "don't panic" di Marc by Marc Jacobs.

Non poteva poi mancare nella lista un vero e proprio classico, mai tramontato: il filo di perle. Passiamo dalla versione a “collarino” proposta da Chanel, al modello di Lanvin con placche metalliche e maxi perle.

Insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta! E se non potete permettervi di spendere somme surreali, la soluzione è di realizzare i vostri Bijoux da sole. Sul web sono attivi numerosi portali in grado di offrirvi tutto il necessario per farlo. Ne è un esempio Artbijoux, sito ricchissimo di idee e materiali tecnici per i vostri gioielli fai da te.

A cura di Chiara Bucalossi
Tag:  Collane, bijoux, moda Primavera/Estate 2015, Artbijoux, gioielli fai da te, collane maxi, choker

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni