Matrimoni 2018: tendenze, stili e colori

Alla scoperta delle tendenze del 2018 per rendere il vostro giorno più bello... davvero unico!

di Laura Argelati

Pubblicato mercoledì, 7 febbraio 2018

Rating: 5.0 Voti: 15
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtery of: La Trottola di Laura Argelati
Tra pochi mesi saremo nel clou della stagione dei matrimoni del 2018, quindi ecco qualche consiglio per le sposine dell’anno per scoprire le tendenze in fatto di stili, colori, peculiarità.

I temi che andranno per la maggiore saranno quelli già in voga negli ultimissimi anni, che continuano a riscuotere successo e anzi sembrano piacere sempre più. Non perdere mai fascino il vintage apprezzato dalle spose dall’animo romantico e tradizionale: i richiami agli stili degli anni ’20 o di metà Novecento richiedono però location, look e allestimenti adeguati per non ricorrere in scivoloni, attenzione. Ancora in voga anche il boho-chic per gli sposi meno convenzionali che prediligono magari un festeggiamento informale all’aria aperta e in contesto bucolico, che si tratti delle rive di un laghetto o di un oliveto. Chi non vuole rinunciare al glamour e al moderno può puntare sull’introduzione di dettagli dorati, ad esempio con coppe color oro come centrotavola o un profilo dorato su partecipazioni, menù e segnaposto. Sempre più apprezzato e scelto dalle coppie di sposi è lo stile eco-friendly per nozze da celebrare immersi nel verde, all’insegna dell’ecologia e del rispetto della natura.

Per spezzare il tradizionale total white sempre più spose decidono di inserire nel proprio look un dettaglio colorato: una fascia nell’abito, un accessorio per capelli o le scarpe. Non perde mai fascino però lo stile romantico: abiti voluminosi e dalle linee raffinate, acconciature raccolte e trucco delicato in tonalità pastello.

Quali saranno i colori più di tendenza nel 2018? Ce lo dice Pantone: un romantico e delicato Blooming Dalia, un moderno e fresco Arcadia, un rustico Emperador, un vivace e acceso Cherry Tomato o un intenso e delicatamente sorprendente Ultra Violet.

Volete inserire dettagli che possano personalizzare e rendere originale il vostro matrimonio? Puntate su una cartellonistica che dia il benvenuto agli ospiti, che indichi il luogo della cerimonia e quello del ricevimento e aggiungete magari qualche gadget che possa sia essere utile che lasciare agli ospiti un ulteriore gradevole ricordo: un ventaglio, dei fazzolettini personalizzati, un segnaposto particolare.

Sposine, non resta che scegliere quale stile, quali colori e quale tendenze sono più affini alla vostra coppia e lanciarsi nella preparazione del vostro Grande Giorno!

Foto principale by: La Trottola di Laura Argelati
Tag:  Matrimoni 2018, Tendenze Matrimoni, Stile, Pantone, Spose

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni