Primavera ecco cosa indossare e come portarlo con stile

Idee e consigli per creare il guardaroba ideale per le mezze stagioni

di La Redazione

Pubblicato venerdì, 7 aprile 2017

Rating: 0.0 Voti: 0
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Vestirsi bene in primavera? Una vera e propria missione, considerando che – nonostante il sole che fa capolino fra le nuvole – il tempo è ancora parecchio capriccioso e non disdegna qualche fugace acquazzone ogni tanto. Ed ecco perché è importantissimo pensare a un guardaroba che possa arricchirsi di vestitini perfetti per la primavera, ma senza per questo rinunciare a capi più pesanti, pensati per proteggerci dalle bizze atmosferiche di questa stagione.

Guardaroba da mezze stagioni: i capi sempre utili

Ogni guardaroba dovrebbe sempre prevedere un piano B: parliamo dei classici capi di abbigliamento da mezza stagione, ovvero quelli che potrebbero salvarci in caso di repentino calo delle temperature o rovesci di pioggia qua e là, ma senza costringerci a rinunciare allo stile e all’eleganza. Per questo motivo, vi farà davvero comodo una lista dei capi che non potrebbero mai mancare nel vostro guardaroba, perfetti per affrontare qualsiasi inconveniente atmosferico. Ad esempio, potrebbero mai mancare i trench e i blazer? Perfetti per rispondere con stile e comodità al vento freddo e alla pioggia primaverile senza per questo rinunciare all’eleganza e alle tendenze che andranno per la maggiore. Lo stesso discorso, poi, può essere fatto per il chiodo in pelle: un capo senza tempo, così come la classica felpa da portarsi sempre dietro in caso di necessità. Infine, la moda quest’anno ha sdoganato le scarpe che fino a poco fa erano riservate solo per l’attività fisica: parliamo delle sneakers, realizzate dai brand più noti nei colori e modelli più disparati per offrire comfort e stile anche agli impegni più formali.

Non esiste outfit perfetto senza accessori

Impossibile parlare di outfit, senza considerare gli accessori: importanti sia per una questione di stile, che per una questione di praticità. Soprattutto quando si tratta di affrontare la pioggia. Da questo punto di vista, è necessario cominciare dagli stivaletti per la pioggia, che possono diventare anche una componente di stile davvero interessante da coniugare al resto dell’abbigliamento primaverile, come ad esempio un vestitino a fiori. Anche lo zaino, poi, non dovrebbe mai mancare nel vostro guardaroba: utilissimo da indossare anche in situazioni complicate, e anche particolarmente di tendenza, soprattutto se amate lo stile sporty chic. Inoltre, via libera ai cappellini con visiera e ai foulard: ideali per ripararvi dall’acqua o dal sole, e per proteggervi dal vento, ma senza rinunciare ad una spruzzata trendy per il vostro outfit. E per proteggere gambe e polpacci dalla morsa del gelo? Le calze colorate sono l’ideale per sfoggiare comunque le tinte della primavera.

A cura di Susanna Matteini
Tag:  primavera, moda, look, fashion, style, outfit

Commenti

13-04-2017 - 08:27:17 - Micaela
mi piacciono i vestiti a fiori http://stileo.it/donna/abbigliamento-donna/vestiti/vestiti-a-fiori e penso che comprero' uno per questa primavera :-)
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni