La cucina del Medio Oriente e del Nord Africa

Una vastissima raccolta di ricette provenienti da Paesi del Medio Oriente e del Nord Africa

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Ponte alle Grazie
Pubblicata per la prima volta nel 1968 e da allora più volte ristampata e integrata “La cucina del Medio Oriente e del Nord Africa” è una vasta raccolta di ricette di quest’area del mondo, ma non solo.

“Un’antologia che nasce dall’opera collettiva di molte persone provenienti dal Medio Oriente” in cui alle ricette si fondono storie, racconti, aneddoti e approfondimenti.

Con gli ingredienti, i sapori, i profumi e i colori di Egitto, Siria, Marocco, Yemen e altri Paesi, ci si tuffa in un mondo variegato fatto di gusto, convivialità, contaminazioni culturali, tradizioni antiche, saperi e sapori tramandati di generazione in generazione.

Questo volume ci porta alla scoperta di ingredienti noti e meno noti, di ricette lontane dalla nostra cultura gastronomica, di storia e tradizioni, in modo da poter scoprire non solo nuove pietanze da sperimentare, ma anche le origini di ricette e ingredienti e il popolo a cui appartengono.

“La cucina del Medio Oriente e del Nord Africa” di Claudia Roden, edita da Ponte alle Grazie, include verdure e legumi, cereali e riso, formaggi e latticini, spezie ed erbe aromatiche, carni e pesci, salse e condimenti, zuppe e minestre, uova e pasticci, dolci, marmellate e conserve: non potrebbe essere più varia e ricca questa vasta raccolta di ricette, da provare e condividere, per lanciarsi in un’esperienza di gusto fuori dai nostri schemi.


10 novembre 2016, Ponte alle Grazie
Pagine: 512
Prezzo di copertina: 22,00 euro
Tag:  La cucina del Medio Oriente e del Nord Africa, Claudia Roden, Ponte alle Grazie, Cucina, Ricette, Tradizione, Medio Oriente, Nord Africa

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni