Meglio di stagione! di Cortilia

Un ricettario illustrato basato sulla stagionalità dei prodotti che la terra ci offre

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Nomos Edizioni
Per portare sulle nostre tavole piatti genuini e salutari, cosa può esserci di meglio che selezionare prodotti freschi e stagionali, possibilmente biologici e a km zero?

“Meglio di stagione!” edito da Nomos Edizioni ci propone tante ricette davvero originali e creative! Un ricettario illustrato che ci suggerisce come sfruttare al meglio i benefici dei prodotti che la terra ci dona quando questi sono al massimo della loro ricchezza, una ricchezza che dona beneficio al nostro organismo e ci assicura di consumare ingredienti di ottima qualità.

Preferire prodotti di stagione ci dona benefici psico-fisici, assecondando le necessità dell’organismo che cambiano con l’avvicendarsi dei mesi dell’anno e ci porta a preparare pietanze abbinate alle condizioni climatiche, presentando a tavola i sapori, i colori e i profumi degli ingredienti di ciascuna stagione.

Le ricette proposte sono allegre e colorate, creative e originali, bilanciate e salutari: prodotti freschissimi, sprechi ridotti al minimo e genuinità garantita. Zucchine e patate prendono le sembianze di spaghetti, il pane viene recuperato e diventa una polpetta, i fagiolini si “tuffano” in un cous cous estivo.

Non vi resterà che l’imbarazzo della scelta per decidere quale ricetta provare per prima!

Cortilia è una start up fondata da Marco Porcarouna piattaforma online per l’acquisto di prodotti agroalimentari da agricoltori e allevatori locali, per promuovere l’importanza della stagionalità e della genuinità dei prodotti che consumiamo ogni giorno.


Novembre 2016, Nomos Edizioni
Pagine: 128
Prezzo di copertina: 17,50 euro
Tag:  Meglio di stagione, Cortilia, Nomos Edizioni, Stagionalità, Genuinità, Prodotti della terra, Ortaggi, Verdure, Start up

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni