Semplicissimo di Jean Francois Mallet

Decine e decine di sfiziose ricette semplici e veloci da preparare

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of L'ippocampo
Che cosa posso preparare per cena?” è una domanda che rimbalza ogni giorno nella nostra testa, mentre contempliamo frigo o dispensa, giriamo per le corsie del supermercato o chiacchieriamo con le colleghe. Ed è la domanda che ha ispirato Jean-François Mallet per la creazione di “Semplicissimo” edito da l’Ippocampo Edizioni.

Ricette semplici da realizzare, veloci, economiche ma mai banali o scontate: pochi ingredienti tutti facilmente reperibili, poca strumentazione necessaria e soprattutto, non sono essenziali abilità ai fornelli particolarmente elevate.

Le ricette di “Semplicissimo” sono alla portata di tutti nonostante si tratti di decine e decine di pietanze creative, sfiziose, colorate, sane, ricche di gusto e con un bellissimo aspetto, provenienti da vari angoli del mondo.

Aperitivi, antipasti, zuppe, primi, secondi, contorni, dessert, biscotti, macedonie, c’è proprio di tutto e per tutti i gusti nelle ricette proposte da Jean-François Mallet: un primo di pesce da preparare con due soli ingredienti principali, contorni arricchiti da un tocco creativo, saporiti secondi di carne, originali antipasti, gustosi dessert da preparare in una manciata di minuti.

Ogni ricetta è corredata dalla foto del piatto ultimato e da quella degli ingredienti necessari, con indicazione delle dosi e dei tempi di preparazione ed il procedimento è spiegato in modo sintetico e chiarissimo.
Ricetta dopo ricetta, potrete sentirvi dei cuochi provetti per deliziare amici e parenti, senza dover avere abilità degne dei grandi chef stellati.

Avrete un solo problema con questo libro: non saprete da quale sfiziosissima ricetta iniziare a sperimentare!!!


Ottobre 2016, L'Ippocampo Edizioni
Pagine: 384
Prezzo di copertina: 19,90 euro
Tag:  Semplicissimo, Jean-François Mallet, L’Ippocampo Edizioni, Cucina, Ricette semplici, Ricette veloci

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni