Abbigliamento donna

Un piacere da vivere online

di La Redazione

Pubblicato giovedì, 20 settembre 2018

Rating: 0.0 Voti: 0
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci

Più il tempo passa più e più lo shopping online prende piede tra le donne che amano fare acquisti in libertà e senza la limitazione del tempo. La propria casa è il camerino e delle fila alla cassa non c’è nemmeno l'ombra.

 

Ma quando è veramente utile lo shopping online per l'abbigliamento donna? Nonostante la diffusione degli acquisti online in tutti i settori, nell'ambito della moda ciò che frena lo sviluppo definitivo è la mancanza di tatto. Proprio così, non poter toccare la merce comporta diffidenza, non vederli indossati poi, genera indecisione. Le cose cambiano quando si ha la conoscenza del luogo fisico dove la merce viene venduta ai clienti visitatori.

 

La fiducia che si ha nel negozio fisico si trasporta anche in quello online perché si conosce il livello di qualità e si è rassicurati sulla serietà. Tutte conosciamo i negozi OVS e li frequentiamo perché rappresentano un punto di riferimento per le tendenze di moda, perché il rapporto prezzo qualità è autentico, questa fiducia la si può traslare sul negozio virtuale, e se visiti la pagina www.ovs.it/abbigliamento-donna ti rendi conto che si può raggiungere un nuovo livello di esperienza di shopping più sereno e con a disposizione tutta la merce che si desidera. E' un po' come entrare in un negozio dove puoi fare quello che vuoi.

 

La modalità online, quando si conosce anche la versione fisica del negozio, è più ricca rispetto ad altri siti che propongono abbigliamento donna solo nel negozio virtuale. Il valore della merce è stato già verificato dalle esperienze fisiche, per cui si attribuisce al negozio virtuale pari attendibilità e questo è un plus.

 

L'ultima moda è sempre online


Alcuni elementi sono importanti per far scattare la voglia di acquistare l'abbigliamento donna online. L'ultima moda la trovi sempre, e non c'è nulla di più appagante che trovare il capo di abbigliamento desiderato e sapere che non avrai il problema di dover girovagare per trovare quel particolare articolo di quella taglia. Online questo non succede praticamente mai. Oltre a ciò, riesci a spostare il fatidico appuntamento con lo shopping ad un'ora più adatta come ad esempio la sera.
 

Fare shopping per una donna è un piacere da vivere anche di persona, ma quante volte ce lo possiamo permettere? e quante volte invece abbiamo l'esigenza di farlo senza trovare il tempo e la serenità giusta?


Il tempo atmosferico, soprattutto in inverno pieno ed in estate, è una vera scocciatura perché è difficile passeggiare liberamente e guardare le vetrine. I saldi capitano proprio nelle stagioni di transito ed il tempo a disposizione non è molto. Online si ha la sensazione che i prezzi siano sempre in saldo. I coupon virtuali sono importanti, perché non sfruttarli?

 

Ancora meglio è lo shopping online con il ritiro della merce nel negozio più vicino. E' come se l'esperienza di acquisto tornasse al punto di partenza.

 

Ciò che attira dello shopping online è la possibilità di acquistare capi che magari non vengono nemmeno presi in considerazione nell'esperienza di acquisti fisici. E' una questione mentale, probabilmente non si è disposte ad uscire dalla propria confort zone se non dopo molto tempo, per essere sicure che possiamo permetterci quel vestito o quel jeans.

 

Dove trovare l'accessorio giusto, che completa l'outfit? per non parlare dei colori. Noi tutte abbiamo delle esigenze diverse, ci vorrebbe un personal shopper per ogni negozio che frequentiamo tante sono le richieste che ci vengono in mente. Le donne sembrano insicure agli occhi degli uomini ma invece siamo semplicemente analitiche e pignole in fatto di moda. Abbiamo un colore preferito non perché ci piace ma semplicemente ma perché è quello che sta meglio con altri colori, compresi i capelli e gli occhi.

 

L’esperienza online ci da tutto il tempo di cui abbiamo bisogno, e nel caso, possiamo differirlo a piacimento.

Tag:  abbigliamento donna, shopping, shopping online, moda, e-commerce

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni