Bigiotteria fai da te? Un modo intelligente per esprimere creatività

Se avete voglia di esprimere la vostra creatività e di lasciare spazio alla fantasia ecco alcuni consigli per realizzare oggetti di bigiotteria fai da te

di La Redazione

Pubblicato martedi, 12 gennaio 2016

Rating: 3.0 Voti: 2
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Può sembrare difficile ma, in realtà, non c’è nulla di complicato: ciò che serve è essere molto creativi, avere tanta fantasia ed essere abbastanza precise. Non lasciatevi spaventare dai passaggi più delicati, perché acquisendo il metodo giusto e con un po’ di pratica, diventerete in pochissimo tempo davvero bravissime.

Ecco un paio di idee carine per creare e regalare bigiotteria fai da te che vi torneranno particolarmente utili soprattutto perché quando i negozi pullulano di gente che, all’ultimo momento, si affanna per trovare il regalo perfetto. Quindi, pensandoci bene, un'ottima soluzione sarebbe quella di ingegnarsi per creare un regalo completamente personalizzato che possa essere gradito ancor di più da chi lo riceve. Perché, come ben sappiamo, ciò che conta oltre al pensiero, è l’impegno profuso.

Regalare un oggetto pensato con amore e assemblato personalmente è, senza dubbio, un modo per fare breccia nel cuore di chi amiamo. Ecco, quindi, tre piccoli consigli per realizzare degli oggetti singolari e davvero unici!  

Swarovski Crystal Pearls per realizzare braccialetti scintillanti
Tutte le ragazze amano i braccialetti scintillanti e, per questo motivo, tra i regali da fare e da personalizzare potete scegliere proprio tale oggetto per andare a colpo sicuro. Scegliete pure, a seconda del gusto personale di chi riceverà il vostro regalo, i colori e le dimensioni del bracciale. Ci sono in commercio moltissime pietre: tonde, a pera, barocche e piatte. Optate per ciò che più vi piace, ma ricordate di tenere sempre in considerazione le dimensioni del polso e l’ossatura di colei che indosserà il bracciale. Per esempio, se la ragazza a cui intendete regalare il braccialetto ha un polso abbastanza sottile, potete optare per le pietre tonde che tendono ad aumentare le dimensioni del polso attraverso un semplice effetto ottico. Al contrario, nel caso in cui il destinatario del regalo abbia un polso grande, si consiglia la scelta di pietre piatte per assottigliarne le dimensioni.  Moltissimi sono i colori disponibili ma, senza dubbio, il più bello resta quello naturale: più luminoso e di grande effetto.

Una collana con le pietre dure portafortuna!
Un altro regalo sicuramente gradito, è una collana colorata portafortuna! Tra le pietre più belle, c’è il lapislazzulo: una roccia, composta da una moltitudine di minerali che donano alla pietra il suo colore azzurro. La sua storia è antica e proviene dall’Egitto e dalla Mesopotamia; per gli indiani ha il potere di rafforzare la vista ma per i buddisti, considerato uno dei sette tesori, favorisce la consapevolezza di sé. Il lapislazzulo è consigliato a chi soffre di un disturbo alle vie respiratorie o alla gola ma, a livello psichico, pare aiuti chi lo indossa a concentrarsi meglio. Dal momento che, con l'inzio di un nuovo anno, tutti sentiamo di avere il bisogno di un piccolo aiuto sul piano spirituale, perché non provare a fare un regalo così speciale?

A cura di Mariazzurra Pascali
Tag:  Bigiotteria fa i da te, bracciali, regalo, Swarovski, lapislazzulo

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni