Chiara Biasi per Braintropy

La prima collezione di Clutch realizzata dalla blogger in collaborazione con il marchio fiorentino

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
A cura di Maila Daniela Tritto
 

Chiara Biasi, classe 1990, è fra le più giovani e seguite fashion blogger d’Italia. Con il suo sito (Chiarabiasi.itpropone outfit sempre nuovi e diversi, e fotografie in cui condivide i suoi momenti di vita frenetici in giro per il mondo, proprio come se fosse una vera globetrotter. Eppure, la Biasi, non solo segue la moda, ma la determina: è infatti notizia recente la realizzazione della sua prima collezione di borse clutch in partnership con il marchio fiorentino Braintropy, esperto nella creazione di borse dalle molte forme e colori.

Così è nata la Patty Toy firmata da Chiara Biasi per il giovane brand italiano.

Si tratta di una linea di clutch dal design giovane e frizzante, che combina insieme le linee geometriche moderne e i colori accesi, come l’arancione e il fucsia, ma anche colori meno sgargianti, come il nero e il marrone. Sono quindi borse adattea ogni occasione e a tutti i gusti delle donne, in particolare delle ragazze, che spesso hanno la necessità di sfoggiare accessori unici e, appunto, alla moda.

Tuttavia, Braintropy consente anche ai propri clienti di creare la borsa che si desidera nella sezione ‘Crea la tua Patty Toy’ del sito Web, nella quale è possibile mixare in libertà il look delle due parti che compongono la bag, ovvero il corpo e la pattina per la chiusura, soluzione che consente di ottenere uno stile unico e personalizzare così ogni outfit.

La mission che l’azienda si propone, è infatti questa: «Braintropy è un neologismo che racchiude nelle sue radici etimologiche l’uomo, da una parte, e l’universo, dall’altra. Il cervello, rappresentazione dell’impegno e della creatività umana e l’entropia, una grandezza che misura l’energia del caos presente nell’universo. Uniti insieme in un termine che rappresenta la forza delle idee, il cambiamento costante e le infinite variazioni che un impulso casuale genera su un sistema complesso di pensieri. Braintropy porta dentro di sé il caos e il cambiamento che genera a sua volta, ha effetti aleatori e incontrollabili che si concatenano casualmente generando nuove idee. Così se cambia una cosa, cambia ogni cosa».

Braintropy vuole quindi stupire le sue clienti e, al tempo stesso, innovare,come si evince nella creazione delle borse firmate da Chiara Biasi, un’edizione limitata ispirata al Natale. Lo stile che si può donare alla Patty Toy è quindi sempre diverso, poiché secondo l’esigenza può essere glam per la sera, ma anche sporty-chic per il giorno. «Creare la mia capsule collection, spiega Chiara Biasi, è stato un divertimento unico e lo sarà anche per tutte le ragazze che accetteranno la sfida e renderanno a loro volta uniche le mie Patty Toy con i loro mix. Sarà un onore accompagnarle con il mio stile nei momenti più glamour di questo inverno 2014-2015».

Sono così nate le versioni White Romance, Classychicks, Meteordust e SuperGold, con le quali ogni donna potrà esprimere se stessa e i suoi gusti.

E il successo è garantito!
Tag:  Chiara Biasi, fashion blogger, moda, Braintropy, clutch, donne, Patty Toy

Commenti

13-05-2015 - 16:22:41 - anonimo
Direi che ha avuto molto successo
17-03-2017 - 07:31:22 - Micaela
Brava!mi piacciono i clutch e per questo ne ho anch'io http://stileo.it/accessori/accessori-donna/gioielli-donna/collane/clutch-a-cofanetto-effetto-tessuto_7547234
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni