Il 2010 come gli anni '80?

Si, ma con l'aggiunta di una buona dose di classe e stile, così come solo le vere donne rosashokking del XXI secolo sanno esibire

di Dea Mazzilli

Pubblicato martedi, 15 giugno 2010

Rating: 4.0 Voti: 7
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci

Era il 1984 e un’ancora acerba Madonna cantava Like a Virgin inguainata da bustino in pizzo e tutù bianco, mentre spadroneggiavano fuseaux e ciuffi rigorosamente laccati.
Se siete figlie di chi portava stivali scamosciati morbidi, frange e fascia in testa, oppure avete indossato con disinvoltura gli scaldamuscoli come Jennifer Beals alias Alex in Flashdance leggete e mettete in pratica.

Occhio al look è qui per ricordarvi che la moda torna e che tutto può diventare attuale suggerendo tre abbinamenti glam, rigorosamente anni ’80. Perchè mai come in questo 2010, il decennio de “Ok il prezzo è giusto” e di “Strega per Amore” è risalito alla ribalta, con i fuseaux diventati leggins, le maniche a pipistrello stupende in tutti i tessuti, i guanti spuntati sulle dita e il frisè nei capelli, favolosi  per una serata particolare!

Quindi, passiamo ai fatti..

E’ giorno e volete stare comode? Scegliete una t-shirt stampata, meglio ancora se over-size abbinata ad un gilet e jeans a sigaretta. Nell’ora che cavalca il breakfast e porta al pranzo opterei per una scarpa bassa o uno stivale scamosciato. Mentre, se siete fans sfegatate dei mitici camperos indossateli pure, ma con una minigonna semplice, dando un tocco di classe con occhiali da sole, bracciali a volontà e grandi orecchini. Se poi vi piace laccarvi le unghie, questo potrebbe essere il momento per buttarvi sulle tonalità del rosa, magari fucsia!

La giacca strutturata con spalline è di gran moda e fantastica se accostata ai fuseaux che arrivano sino alla caviglia; questa volta siamo di pomeriggio quindi innalzatevi liberamente con un bel tacco d’ordinanza che sdrammatizza la giornata in ufficio e vivacizza la mise per l’aperitivo. La borsa doc è borchiata, i capelli sono ondolati o raccolti, comunque molto morbidi, gli orecchini a cerchio completano il look e il rossetto pronunciato è la ciliegina sulla torta che serve per regalare la giusta dose di frivolezza al vostro look.

Il trucco adatto per osare ed essere sexy punta sugli occhi partendo dalla palpebra per sfumarsi lungo l’arcata sopraciliare. Le more con occhi scuri per calcare lo sguardo possono mixare verde acido e grigi. Se invece avete la pelle chiara e una chioma dorata pronunciate il fuxia sfumandolo con il nero. Insistete poi con un blush dai toni marcati che andrà a scolpire le gote rendendole il punto di forza del vostro viso. Anche in questo caso orecchini grandi e colorati per sottolineare la mascella. Un paio di jeans slim per le più filiformi, oppure più morbido se avete forme burrose; sandali ai piedi e guanti spuntati alle mani. Sarete decisamente “Like a Virgin”, ma in una versione molto più seducente e moderna.

Bene amiche mie, occhio al look e Dea vi salutano ricordandovi sempre che: “dove la moda finisce inizia lo stile” e viceversa..
Vi amo tutte mie piccole, cattive ragazze in tutù!



CREDITS:
foto in alto a destra: Guanti Vintage
foto in basso a sinistra: Giacca Giorgio Armani p/e '10


Tag:  Madonna, guanti spuntati, fuseaux, giacca con spalline, blush

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni