Intervista a Rebecca A. di My Diamond Drop

La boutique online di gioielli creata da una giovane donna e dedicata agli amanti della moda

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Rebecca A. è una giovane donna che è riuscita a realizzare un suo sogno: creare qualcosa di unico e speciale per gli appassionati di moda. E lo fa con il suo progetto My Diamond Drop. In che cosa consiste? Ebbene, My Diamond Drop è una boutique di gioielli online, nella quale si vedono le creazioni acquistabili direttamente con un “click”. Lo shopping quindi è virtuale, ma non privo dell’attenzione che ogni cliente dovrebbe avere quando compra in un normale negozio. Infatti Rebecca segue passo dopo passo la scelta dell’acquirente perché, come ha detto anche sul portale di vendita online: «My Diamond Drop seleziona le creazioni dei designer più raffinati e di talento al mondo. Ogni gioiello nella nostra boutique online ha una storia da raccontare e un’emozione da donare a colei o colui che lo riceve».
 
Mondo Rosa Shokking ha intervistato la creatrice di questo progetto. Ecco cosa ci ha raccontato Rebecca A.!
 
Com’è nato il progetto My Diamond Drop e quali obiettivi si prefigge?
Il progetto My Diamond Drop è nato da una mia passione, dal mio sogno di creare qualcosa di speciale e stellare, di unire talenti internazionali e creazioni originali in un unico shop online. Questo sogno è diventato realtà ed è diventato il mio piccolo sogno composto di stelle che brillano. Questo è l’obiettivo di My Diamond Drop, far sì che una donna si senta eccezionale e pronta a conquistare il mondo.

Qual è il target di riferimento al quale si rivolge il marchio?
Il target di My Diamond Drop è caratterizzato da fashionisti affascinati dal mondo della moda e dall’unicità di un gioiello e da chi trova la propria individualità attraverso l’accessorio. Il nostro è anche un pubblico in carriera, con poco tempo a disposizione per fare shopping. Cosa c’è di più comodo che trovare un accessorio sul Web e riceverlo alla propria porta entro pochi giorni in condizioni perfette?

My Diamond Drop è una boutique online, perché hai scelto di usare il Web per promuovere e diffondere la vendita dei gioielli artigianali?
Il Web è il futuro. Sono sempre stata affascinata dal mondo della moda e dalle continue innovazioni che ci offre la Rete. Con il Web si può essere più creativi: il design del sito, le applicazioni che si possono creare, il modo in cui s’interagisce con il pubblico e molto altro… c’è molta inventiva! Nonostante My Diamond Drop sia un negozio online, coccoliamo il nostro cliente e lo accompagniamo in un viaggio e in un’esperienza unica di shopping virtuale grazie ai servizi che offriamo.

Che cosa ne pensi dell’artigianato italiano, soprattutto nel panorama odierno?
I prodotti di artigianato italiano e il Made in Italy in generale fanno parte di alcuni dei migliori marchi al mondo. L’artigianato italiano presta profonda attenzione ai particolari, alla qualità e alla tecnica che difficilmente si trova da altre parti. Le tradizioni artigianali sono molto importanti e My Diamond Drop vuole dare un’interpretazione moderna ai prodotti accuratamente fatti a mano.

My Diamond Drop s’inserisce appieno nell’ambito dei progetti al femminile. Che cosa ne pensi del rapporto fra il mondo del lavoro e le giovani imprenditrici come te?
Forse il primo approccio è quello più complesso: la maggior parte delle persone con cui lavoro sono uomini e hanno più esperienza o sono più grandi di me. Andando avanti, però, si trova un equilibrio. Rispetto tantissimo le giovani donne imprenditrici, spesso le ammiro e le stimo tanto che mi danno la forza di andare avanti.

In che cosa si distingue il tuo marchio e qual è il messaggio che vuoi trasmettere?
Esclusività, unicità e design! Ogni brand racconta la sua storia e ogni individuo a sua volta si collega alla storia, a un trend o a un certo tipo di design. Trova te stesso attraverso il gioiello e l’accessorio, non aver paura di mostrare al mondo chi sei. Ognuno di noi è bello perché è unico!

Sul sito dai alcune indicazioni su eventuali collaborazioni con il marchio. Qual è il tipo di collaborazione che cercate?
Cerchiamo collaborazioni con nuovi brand che offrano prodotti innovativi ed esclusivi da inserire nel mondo My Diamond Drop. Cerchiamo anche collaborazioni con Blogger, giornalisti oppure professionisti della moda. Un po’ di tutto, insomma. Non mi sono mai limitata a chiudere le porte prima di ascoltare l’iniziativa!

Hai progetti per il futuro? Potresti parlarcene?
Tantissimi progetti! Abbiamo nuovi brand che a breve verranno inseriti su My Diamond Drop. A dicembre è in programma un evento incredibile a Londra, dove si unirà a noi Louise Thompson (star inglese del reality Made in Chelsea). Ovviamente saremo presenti anche all’Expo e abbiamo dei nuovi servizi da offrire ai nostri clienti. Purtroppo questi ultimi non posso ancora svelarveli, ma per saperne di più ed essere costantemente aggiornati basta seguirci sui social così sarete sempre connessi con noi! Cercheremo di rendere la vostra vita un gioiello che brilla ogni giorno più forte.
Tag:  My Diamond Drop, Rebecca A., gioielli, artigianato italiano, boutique online

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni