Tutti pazzi per i Minions, dal grande schermo al fashion world

Dalle capsule collections ai fashion Minions, la Minions mania invade anche il mondo della moda

di La Redazione

Pubblicato lunedi, 12 ottobre 2015

Rating: 0.0 Voti: 0
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
I simpatici Minions sono riusciti a ottenere un successo planetario, la loro semplicità e goffaggine ha riscaldato i cuori di tutti, compresi quelli degli stilisti. 

Il giallo nella moda

Piccoli, gialli, rumorosi, incomprensibili e assolutamente non cattivi: questa è la descrizione dei Minions, i piccoli aiutanti protagonisti dei due film di “Cattivissimo Me” e dello spin off “Minions” che è stato dedicato proprio loro. 

Questi piccoli esserini sono riusciti a bucare letteralmente lo schermo, e soprattutto a entrare nella mente di chiunque: la moda minions, intesa come oggettistica e capi d'abbigliamento, è infatti letteralmente esplosa dopo che, i piccoli lavoratori gialli, sono stati protagonisti del loro terzo film. 

Essendo stato un successo colossale, gli stilisti di tutto il mondo non potevano di certo lasciarsi sfuggire l'occasione di creare una linea d'abbigliamento ispirata proprio a loro. Online sui siti specializzati è possibile acquistare tantissimi capi d'abbigliamento Minions ma anche zaini, penne USB e tantissimi altri oggetti che hanno come protagonisti questi simpatici personaggi. 
 
L'Università di Moda di Londra e la Minions Collective

Per capire effettivamente quando sia scattata questa sorta di Minions mania e quando questi personaggi siano entrati nel mondo della moda trasformandosi in fashion trends, è necessario menzionare la Minions Collective, uno speciale evento che si è svolto a Londra. Tenutosi lo scorso ventisei aprile, l'evento ha visto venti studenti creare alcuni abiti prendendo spunto direttamente da queste pellicole. Un ragazzo di ventidue anni ha creato ad esempio un abito ispirato a quello indossato da Scarlet Overkill, la coprotagonista dell'ultima pellicola. 

Questo è solo uno dei tantissimi esempi di come la moda Minions ormai abbia preso piede, e di come tali personaggi ormai facciano parte dell'immaginario collettivo ed del mondo della moda. 
 
Alcuni stilisti diventano Minions. 
 
Ovviamente, quando si parla di moda, non si parla solo di capi d'abbigliamento, ma anche di fashion icons, influencers e stilisti. Visto il grande successo dei Minions, la piattaforma Stylight ha deciso di creare alcune caricature in versione Minion dei personaggi del fashion world più famosi al mondo e di metterle in bella mostra nella piattaforma. Donatella Versace è stata la prima ad essere trasformata: gialla, leggermente rotonda e con lunghi capelli biondi, la stilista indossa un vestito nero e sfoggia trucco marcato e sorriso smagliante.

Ma anche Karl Lagerfeld, altro stilista, ha subito lo stesso trattamento: tratti distintivi di questa caricatura sono la sua coda di cavallo e un paio di occhiali da sole. Il Minion è stato inoltre vestito con un abito elegante, con camicia bianca, cravatta nera e giacca grigia.

Immancabile la condivisione di questa immagine sul web, che rafforza il rapporto tra moda e Minions nonché il legame tra i Minions e il pubblico di tutto il mondo. 

Altri esempi della moda Minions

Oltre al mondo della moda i Minions sono riusciti anche a coinvolgere anche alcune celebrità che provengono dal mondo del cinema e della musica. 

Ne è un esempio, Sandra Bullock, doppiatrice della cattiva del film, che si è presentata alla prima di “Minions” con un paio di décolleté gialle che, sulla punta e sul tallone, raffiguravano un occhio dei Minions. Dopo che tali scarpe hanno fatto letteralmente impazzire tutto il mondo, l'acquisto delle suddette è stato immediato: ne sono state vendute dieci paia ad un’asta di beneficienza per una somma di poco inferiore a ottantacinque mila euro.  Il designer Rupert Sanderson non si aspettava di certo un successo del genere, che ha commentato in maniera positiva, sostenendo che l'amore che la gente prova per i Minions è un amore puro. 

Ma anche Charlize Theron si è dimostrata grande fan dei Minions, visto che alla prima di Mad Max si è presentata con un abito completamente giallo. 
 
È proprio il caso di dire “tutti pazzi per i Minions!”. Questi omini gialli stanno davvero spopolando in tutto il mondo e le celebrities, che come al solito non si lasciano scappare nessun trend, ne sono la controprova!

A cura di Susanna Matteini
Tag:  Minions, mania, moda, look, Università di Moda di Londra

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni