Giochi gonfiabili per bambini: il divertimento è assicurato!

di La Redazione

Pubblicato giovedì, 28 settembre 2017

Rating: 1.0 Voti: 3
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Dai racconti dei nostri genitori i momenti di gioco erano legati a quei pomeriggi in cui ci si recava al parco o ai giardini pubblici, dopo aver svolto tutti i compiti. Al giorno d’oggi, invece, le attrazioni dedicate al divertimento dei bambini si sono evolute talmente tanto, che scivolo e altalene non bastano più. Anche i luoghi dedicati al gioco dei bambini sono mutati: oggi esistono, infatti, ludoteche, baby park o luna park, evoluzione naturale degli stessi parco giochi dove si recavano i nostri genitori.

Ognuno di questi luoghi al suo interno dispone di attrezzature moderne e adatte ad ogni tipo di età dei piccoli ospiti: parliamo dei playground, delle vasche a palline, dei cannoncini spara palle, dei tappeti e trampolini elastici o dei giochi gonfiabili.
 
I giochi gonfiabili per bambini rappresentano la soluzione ideale per garantire il divertimento sia all’aria aperta sia nei luoghi al coperto. Questi giochi gonfiabili, inoltre, consentono ai piccoli di fare movimento e attività fisica e allo stesso tempo di sfogarsi divertendosi. Uno dei punti a favore di questi giochi gonfiabili è che possono essere collocati ovunque: giardini, parcheggi, centri commerciali, ristoranti, etc. Ciò è garantito anche dalla semplicità e praticità della loro installazione, alla portata di tutti.

Esistono diverse tipologie di giochi gonfiabili: le ludoteche gonfiabili, ovvero dei perimetri al cui interno i bambini possono giocare in totale sicurezza, dal momento che la recinzione è morbida e gonfiabile. Le ludoteche gonfiabili, inoltre, possono essere arredate al loro interno con altri giochi come scivoli, playground, vasche palline, tappeti elastici, etc. Poi, ancora, ci sono i playground gonfiabili, delle strutture complete e multiattività, in quanto contengono svariati giochi, come saltarelli, percorsi ad ostacoli, arrampicate, scivoli gonfiabili, vasche palline e tanti altri. Ci sono, infine, anche i percorsi gonfiabili, in cui il gioco consiste nel trovare l'uscita dopo aver affrontato i numerosi ostacoli di varie forme come animaletti, funghi, ciambelle, palle, piramidi, arrampicate e scivoli.

È molto importante che tutti i giochi gonfiabili siano certificati e in linea con le norme CE, per garantire la sicurezza dei bambini, e che facili da gonfiare e da sgonfiare, per poterli installare comodamente e quando più si ha voglia.
I giochi gonfiabili rappresentano un’ottima soluzione per consentire ai bambini di giocare, fare attività fisica e socializzare con i loro coetanei. Grazie alla struttura morbida di cui sono caratterizzati questi giochi, i bambini sono liberi di sperimentare le loro abilità e la loro coordinazione senza il rischio di farsi male o di ferirsi.

Birbalandia Park è una fabbrica italiana, leader nella produzione e nella vendita di giochi gonfiabili per bambini. L’azienda offre un'ampia scelta di prodotti e attrezzature, dotati di certificazione atta a garantire la sicurezza dei bambini e la qualità dei materiali utilizzati. Tutti i prodotti e le attrezzature sono, inoltre, personalizzabili in forma, colore e dimensione, al fine di soddisfare anche la clientela più esigente.
Tag:  giochi per bambini, giochi gonfiabili, Birbalandia Park, bambini, kids

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni