Niente Sesso, sono incinta! di Stefania Cecchetti

Stefania Cecchetti classe '72, giornalista ma soprattutto mamma di due bambini, ha preso in parola la mamma blogger Claudia De Lillo, che ribadisce nella prefazione: "Fare un figlio è una follia... Ti dicono come si fa e poi ti lasciano li senza un manuale di istruzioni". Ecco perchè Stefania ha deciso di scriverne uno.

di Sara Avesani

Pubblicato martedi, 22 marzo 2011

Rating: 4.5 Voti: 15
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Il libro è suddiviso in due parti: una riguardante il periodo della gravidanza e una l’allettamento. Pagina dopo pagina, 137 leggende metropolitane sulle donne incinte, vengono smentite o sostenute a seconda dei casi. Quante volte abbiamo sentito dire che se la pancia  è a punta è maschio, se è tonda è femmina, che alcune di noi non hanno latte, che bisogna mangiare per due, che il caffè fa male e invece il tè è salutare, che non si possono fare più di tre ecografie… niente di più falso! Le credenze popolari su questi temi si sprecano. Purtroppo l’unica che, ancora sembra resistere, è il peggioramento della cellulite e delle smagliature... ma si sa, l’agopuntura fa miracoli.

Insomma si tratta di un vero e proprio vademecum, supportato, nota davvero positiva, dal parere di esperti qualificati e professionisti sul campo, con tanto di riferimenti aggiornatissimi a siti internet, indirizzi e numeri telefonici di assistenza da contattare 24 ore su 24. Molto utile, per esempio, il numero verde per conoscere con certezza quali farmaci si possono prendere o meno in gravidanza. Che sollievo, per ogni futura mamma, svegliarsi nel cuore della notte in preda all’ansia e sapere che qualcuno può ascoltarti e sciogliere i tuoi dubbi.

Diventare madri è una cosa meravigliosa! Ma, come ci ricorda nella prefazione del libro la famosa mamma blogger di Nonsolomamma, Claudia De Lillo, “madri non si nasce, l’amore materno non è sempre colpo di fulmine, perché è un’impresa molto più grande di te e sei stremata, perché la tua vita, da quel giorno in poi cambierà per sempre”.  Dietro ogni spiegazione, ogni singola parola di questo piccolo e indispensabile manuale si respira un entusiasmo che solo un’ esperienza così unica può regalare e si lancia il messaggio rassicurante che “esistono tante strade quante sono le mamme”.



di  Stefania Cecchetti
2010, Terre di Mezzo Editore
200 pagine – 12 euro
Tag:  sesso, gravidanza, donne, Stefania Cecchetti, Terre di Mezzo, maternità

Commenti

10-01-2012 - 17:15:36 - anonimo
a chi piace fare sesso
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni