Al Palazzo delle Stelline di Milano il Consorzio Vini Venezia

Degustazione aperta al pubblico lunedì 4 giugno, per conoscere il nuovo Consorzio e degustare i suoi ottimi vini

di Silvia Menini

Pubblicato venerdì, 1 giugno 2012

Rating: 3.5 Voti: 6
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Appassionati, curiosi, cultori del vino… accorrete!
 
Lunedì 4 giugno, alle ore 19, presso il Palazzo delle Stelline a Milano il nuovo Consorzio Vini Venezia si presenta e siete tutti invitati a scoprire i vini “classici” del territorio, DOC Piave e DOC Lison-Pramaggiore, la nuova sorprendente DOC Venezia, e le due neo-nate DOCG: Malanotte del Piave e Lison Classico.

Vini capaci di esprimere al meglio la ricchezza di una realtà produttiva che ha in Venezia il centro propulsivo, forte di tanti secoli di storia, e che si vuole oggi proporre in una chiave diversa, più evoluta e cosmopolita.
 

Il Consorzio Vini Venezia
 nasce infatti nel 2011 dalla fusione tra il Consorzio Volontario Tutela Vini DOC Lison Pramaggiore e il Consorzio Tutela Vini del Piave DOC, con lo scopo di tutelare e valorizzare le Denominazioni di Origine Controllata che si estendono nell’entroterra veneziano, tra le province di Trevisoe Venezia. 
 
L'evento è gratuito e aperto al pubblico: la degustazione è aperta dalle 19.00 presentando all'ingresso l'invito che potete scaricare cliccando QUI.
Tag:  Consorzio Vini Venezia, degustazione, Milano, Palazzo delle Stelline

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni