Oltrepò e Bonarda binomio di identità

Un sabato all’insegna dell’Oltrepò

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Il week end si avvicina e se qualcuno non ha ancora programmato nulla, ecco un’idea tutta da gustare per passare un sabato alternativo.

Sappiamo già che l’Oltrepò è il territorio in provincia di Pavia dedito alla viticoltura, ma in special modo negli ultimi anni si sta riscoprendo quale perla nel cuore della Lombardia.

Sabato 27 giugno, presso il Teatro Dardano a Montù Beccaria, avrà luogo un convegno dal titolo “Oltrepò e Bonarda binomio di identità” durante il quale si terrà la presentazione del progetto Bonarda del Distretto del Vino di Qualità dell’Oltrepò Pavese. Ci saranno inoltre approfondimenti dedicati alla produzione vitivinicola del territorio e alle sue caratteristiche storiche, di tradizione e di culture.

Sarà presente anche l’Azienda Agricola Quaquarini Francesco che ha visto ospite Mondo Rosa Shokking in una delle degustazioni orgnizzate negli anni passati per gli appassionati del vino.

Il tutto inizia alle 10.15 con un saluto da parte delle autorità per proseguire poi con un programma ricco di appuntamenti dove si parlerà del vitigno Bonarda, del territorio dell’Oltrepò, per poi approdare al paesaggio agricolo oltrepadano nell’antichità, tra storia e archeologia, e arrivare infine ai prodotti tipici.

Per informazioni:

Tel 333 7754731
Tag:  Azienda Agricola Quaquarini Francesco, Bonaria, Oltrepò Pavese, Teatro Dardano a Montù Beccaria, Oltrepò e Bonarda binomio di identità

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni