Soave Versus torna a Verona con un programma tutto da scoprire

Soave Versus è alla tredicesima edizione. dal 6 all'8 settembre

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Dal 6 all’8 settembre (dalle 18 alle 23) torna Soave Versus, l’evento dedicato alle migliori interpretazioni del Soave, presso la Gran Guardia, nel cuore della romantica Verona.

Il festival, organizzato da Consorzio del Soave, Strada del Vino Soave, Associazione Soave Versus, è arrivato alla tredicesima edizione e quest’anno si propone come un assaggio di quello che sarà l’Expo 2015.

Il vino è il fulcro di questi giorni di Festival. Un vino inteso nella sua interezza, come storia e innovazione, passato e futuro, bellezza e amore per la vita. Il vino come protagonista anche del nostro tanto acclamato Made in Italy e che porta a un comparto produttivo da oltre 14 miliardi di euro.

Saranno presenti circa 40 cantine accuratamente selezionate, oltre 200 vini in assaggio, con operatori di settore sia italiani sia stranieri, proprio per coinvolgere tutte le espressioni produttive veronesi e non solo.

Focus di approfondimento, seminari formativi e laboratori didattici saranno tesi proprio a evidenziare concetti come biodiversità, valorizzazione territoriale, formazione, paesaggio storico.

Ma non è finita qua! Gli ospiti che saranno presenti vi faranno abbandonare qualsiasi resistenza rimasta: Fede&Tinto, conduttori di Decanter su Radio2; Andy Luotto, chef, attore e conduttore tv; Giovani Negri, scrittore; Palma d’Onofrio, della Scuola di Cucina della Prova del Cuoco, Rai1; Mara Toscani, food blogger e appassionata di cucina; Adua Villa, sommelier di Uno Mattina, Rai1; Matteo Grandi, chef vincitore di Hell’s Kitchen, il programma condotto da Carlo Cracco; Attilio Scienza, professore di viticoltura dell’Università di Milano.


Vi siete incuriositi? Per visionare il programma cliccate qui
Tag:  Soave Versus, Festival del vino, Expo 2015, Fede&Tinto, Adua Villa, Andy Luotto, GIovanni Negri, Palma d'Onofrio, Mara Toscani, Matteo Grandi, Hell's Kitchen, Carlo Cracco, Attilio Scienza

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni