Quest’estate scegli la Spagna, fai un tour a Barcellona!

Se non avete ancora scelto la meta delle vostre vacanze, organizzate un tour di Barcellona e scoprite i tesori nascosti di questa splendida città!

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Se siete tra i pochi che non hanno mai visto Barcellona, è arrivato il momento di rimediare: ogni anno milioni di turisti vengono affascinati dallo spirito caliente di questa città, dalla storia e dalla cultura vivace e giovane che la caratterizza.

Che stiate decidendo la meta per le vostre vacanze estive o che siate alla ricerca di una tappa in cui trascorre un weekend lontano dallo stress e dalla vita quotidiana, Barcellona è sicuramente la meta giusta per voi. L’atmosfera che si respira qui, infatti, non può che affascinare i visitatori, tanto che sono molti quelli che decidono addirittura di traferirvisi e farne la loro nuova casa. Così è stato per Valentino Cicero, proprietario insieme al fratello di Vesping, azienda che organizza itinerari a Barcellona in Vespa, un’attività nata dall’idea geniale di coniugare lo stile italiano alla richiesta di tour interessanti ed emozionanti della città.

“Amo profondamente Barcellona e vorrei che anche i turisti riuscissero a vedere la città con gli occhi di chi ci vive, per apprezzarne davvero lo spirito e l’atmosfera.” Spiega Valentino.”Vesping nasce proprio da quest’idea: siamo la guida perfetta per la vostra vacanza spagnola e come un amico vi aiuteremo a scoprire tutto quello che questa città ha da offrire.”

Ma quali sono i 3 luoghi che ogni turista dovrebbe vedere per coprire la vera Barcellona? Ecco i suoi consigli:

- Mercato di Galvany: nonostante sia stato ristrutturato negli ultimi anni, la sua struttura è molto antica (risale al 1868). Questo mercato si trova a Sant Gervasi, uno dei quartieri più benestanti della città e chi abita nella zona viene qui per acquistare frutta e verdura, famosa per la sua qualità e freschezza. E’ un luogo molto piacevole da scoprire perché si respira il fascino della tradizione e sembra di fare un vero e proprio viaggio nel tempo.
Plaza Virreina: chi vive a Barcellona la conosce certamente; si trova nel quartiere Gracia ed è caratterizzata dalla presenza di moltissimi bar e locali con terrazza dove godersi il caldo sole estivo e un po’ di sano relax. Di tanto in tanto si tengono qui anche dei mercatini artigianali colorati e vivaci che portano moltissimi visitatori.
- Els Encants: è un mercato molto insolito situato nei pressi di Plaza de les Glories, che ricorda il famoso Camden Market londinese. L’edificio in cui si tiene è stato rinnovato ma il fascino vintage non è stato intaccato: abbigliamento, antiquariato e tanti ristoranti…merita una visita assolutamente!

A cura di Silvia Borsa
Tag:  Barcellona, viaggio in Spagna, tour, Vesping, itinerari in vespa, vacanze estive

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni