Bake Off Italia

Da novembre, arriverà anche in Italia il reality interamente dedicato ai prodotti da forno

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Una conduttrice dall’aria genuina e frizzante, due giudici pieni di esperienza, una suggestiva location e nove aspiranti pasticceri: ecco gli ingredienti per una ricetta perfetta, quella del nuovo reality di RealTime dedicato alla pasticceria.

A novembre infatti prenderà il via anche nel nostro Paese “Bake Off Italia”, una sfida tra nove concorrenti dedicata solo ed esclusivamente ai prodotti da forno.

A giudicare i bakers saranno il pasticcere milanese di origine tedesca Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, per anni direttrice del celebre “Cucchiaio d’Argento”, mentre alla conduzione ci sarà la sorridente Benedetta Parodi.

Ogni episodio sarà composto da due sfide: una di creatività e una di tecnica.

Durante la prima i concorrenti dovranno creare in un tempo stabilito uno specifico dolce o torta secondo il loro gusto e la loro personale ricetta. Al termine della sfida non ci sarà un voto numerico da parte dei giudici, ma solo un commento per valutare le golosità realizzate dai concorrenti.

A seguire, nella seconda prova, i concorrenti dovranno mostrare tutte le loro conoscenze manuali e tecniche per realizzare alcuni classici della pasticceria: meringhe, muffins, torte, solo per fare qualche esempio. I giudici, però, non seguiranno le preparazioni, assaggeranno i prodotti da forno senza sapere quale degli sfidanti li abbia realizzati, così da garantire un giudizio imparziale.

Al termine delle due prove, infine, la giuria stilerà una classifica e si arriverà dunque all’eliminazione del concorrente giudicato peggiore.

Adesso non resta che aspettare novembre per scoprire tutto sul nuovo reality (già giunto alla terza edizione in Gran Bretagna) e sui concorrenti che si sfideranno a colpi di zucchero, mattarello e deliziose infornate, il tutto nella splendida cornice di Villa Arconati a Castellazzo di Bollate (Milano) sotto la conduzione di Benedetta Parodi e gli sguardi critici di Ernst Knam e Clelia D’Onofrio.
Tag:  Bake Off Italia, RealTime, Benedetta Parodi, Ernst Knam, Clelia D’Onofrio, reality, bakery, pasticceria

Commenti

15-10-2013 - 11:41:00 - anonimo
tutto dedicato ai prodotti da forno? bello!!
18-12-2013 - 08:13:21 - Cristina
è davvero un bel programma ed il mio concorrente preferito è Emanuele!
23-12-2013 - 16:00:30 - anonimo
io tifo per la giovane Elisa! soprattutto per la sua semplicità, genuinità ed umiltà!
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni