Cine weekend - Alcuni tra i film migliori della settimana

I consigli di MRS sui film in uscita nelle sale cinematografiche italiane

di Andrea Tonetti

Pubblicato venerdì, 25 marzo 2011

Rating: 4.7 Voti: 15
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Non lasciarmi- di Mark Romanek - Con Carey Mulligan, Andrew Garfield, Keira Knightley - Drammatico -
103 min
 
La vita di 3 giovani attraverso i ricordi di una di loro. I loro desideri, le loro speranze, i loro amori e i loro sogni. Sogni che non vedranno mai una realizzazione perché i 3 giovani vivono delle non vite in cui il loro destino è già scritto. Non hanno famiglia, non hanno legami e non hanno nemmeno cognomi; non sono nemmeno persone, ma esseri a disposizione del progresso scientifico costretti a vivere nel college di Hailsham in attesa che si compia il loro destino.

Da vedere perché: tratto dal best seller di Kazuo Ishiguro (Quel che resta del giorno), il film è una parabola su un futuro tanto angosciante quanto futuribile, con un ottimo sceneggiatore (Mark Digby – The Millionaire) e una grandissima Keira Knightley.

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=u7OEaUSobac 
 

Silvio Forever - Di Roberto Faenza Filippo Macelloni – Documentario - 85 min

Tutto ciò che avreste voluto sapere su Silvio Berlusconi e non avete mai osato chiedere o nessuno vi ha mai fatto vedere. Un'analisi dalla nascita ai giorni nostri di un personaggio che ha sempre fatto parlare di sé, dotato di un ego smisurato e che è riuscito, in un modo o nell'altro, ad ottenere ciò che voleva.

Da vedere perché: il film non è una critica politica o giuridica a Silvio Berlusconi e nemmeno un film di propaganda, ma una sorta di enorme Blob. Questo documentario è una biografia ragionata del personaggio che, nel bene e nel male, rimarrà comunque una parte della storia italiana contemporanea.


Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=wpDlJZX8ot8

 

Amici, amanti e... - Di Ivan Reitman - Con Natalie Portman, Ashton Kutcher, Kevin Kline - Commedia - 108 min

Lei è molto bassa, lui è molto alto. Si incontrano e si incontrano ancora e ancora e ancora, fino a diventare amanti. Solo questo però, perché lei di amore non ne vuol sentir parlare mentre lui ha avuto il cuore spezzato di recente. Si vedono nei rari momenti liberi dal loro lavoro. Cercando di rimanere amici riusciranno i due protagonisti a dimostrare che questo è possibile?

Da vedere perché: se vi piacciono le commedie intelligenti alla "Harry ti presento Sally" questo film è quello che fa per voi. Un'analisi sentimentale dei nuovi ruoli creati dalla società moderna. Con una brava, come sempre, Natalie Portman e un simpatico Ashton Kutcher.


Sotto il vestito niente- L'ultima sfilata - Di Carlo Vanzina - Con Francesco Montanari, Vanessa Hessler, Richard E. Grant - Thriller - 96 min

Una modella a Milano per lavoro viene travolta e uccisa da un pirata della strada.
L'ispettore Malerba pensa che sia stato un omicidio e scava nel passato della ragazza: una storia di sfilate, stilisti, modelle, droga e sesso. Un assassino diabolico e un poliziotto angelo custode saranno attratti in modo diverso dalla stessa donna.

Da vedere perché: a 26 anni di distanza dal primo film, i Vanzina, purtroppo, tornano con un sequel/remake che, anche se sembrava impossibile, riesce a fare peggio del primo, ridicolizzando e riempiendo di luoghi comuni il mondo delle moda. Dispiace il coinvolgimento di Francesco Montanari, già ottimo Libanese nella serie tv Romanzo Criminale.

Tag:  Cinema, week end, Keira Knightley, Silvio Berlusconi, Natalie Portman, Ashton Kutcher, Carlo Vanzina

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni