I Vip e le assicurazioni più strane mai stipulate

Quando il successo ha un costo molto elevato

di La Redazione

Pubblicato mercoledì, 29 ottobre 2014

Rating: 3.2 Voti: 5
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
A cura di Susanna Matteini

Tutti coloro che appartengono al dorato mondo dello showbiz sanno bene che per continuare a rimanere sulla cresta dell'onda devono sempre presentarsi al meglio. Inutile raccontare bugie, gli attori, le modelle e i cantanti, tanto per capirci, devono sempre mantenersi in forma, in salute e preservare quelle caratteristiche che li rendono tanto amati dal grande pubblico.

Spulciando le polizze assicurative dei vip si legge davvero di tutto, dal fondoschiena di Jennifer Lopez (assicurato per l'incredibile cifra di 27 milioni di dollari) alle corde vocali di Bruce Springsteen, che valgono solo 5,7 milioni di dollari.

Ma ce n'è per tutti i gusti: Tom Jones ha assicurato i propri peli del petto per 7 milioni di dollari e Monica Bellucci il suo seno per 6 milioni di euro. Diciamo che ci sono polizze più convenienti di altre, ma alcune sono davvero da capogiro.

Tutti noi sappiamo che un bel sorriso è un ottimo biglietto da visita e molti di noi, per cercare anche di sopperire al carovita imposto dalla crisi e ai prezzi stellari dei dentisti, scelgono di stipulare online una assicurazione per avere le migliori cure dentistiche ed è una ottima idea, perché sfoggiare una bella dentatura aiuta anche la nostra autostima. Certo, però, che nessuno di noi potrebbe assicurare i propri denti per 22 milioni di dollari,  prerogativa esclusiva di Julia Roberts, che non a caso qualche anno fa è stata la protagonista di "Mona Lisa Smile".

Il sorriso, a quanto pare, è anche l'arma vincente di Vanessa Incontrada, che ha pensato bene di mettere al riparo i suoi da ogni pericolo per la modica cifra di 6 milioni di euro.

Se state pensando che sono le donne a essere quelle più preoccupate di preservare il proprio corpo allora state sbagliando, perché sono uomini quelli che stipulano assicurazioni con cifre stellari: Cristiano Ronaldo ha assicurato le sue gambe per - udite udite - 144 milioni di dollari e Beckham ha assicurato tutto il proprio corpo per 100 milioni di sterline.

Nel 2005 un gruppo di atleti di Triathlon, meno famosi e meno ricchi ma sicuramente più fantasiosi, dovendo disputare una gara nei pressi del lago Loch, in Scozia, pensarono bene di stipulare una assicurazione contro eventuali aggressioni da parte del famoso mostro di Lochness...

Il nostro Adriano Celentano, da buon molleggiato, si è fatto assicurare le anche per 6 milioni di euro, e di stranezze vip ce ne sarebbero ancora, ma concludiamo con quella che davvero vi farà uscire gli occhi dalle orbite: Mariah Carey ha assicurato le sue gambe (e non la sua voce, come ci saremmo aspettati da una cantante) per la cifra incredibile di un miliardo di dollari: altro che gambe d'oro.

La maggior parte di noi può solo sognare polizze di questo tipo e cifre da capogiro, quindi l'unica cosa che possiamo fare è badare alla nostra salute con un poco di buon senso, poiché i comuni mortali non possono contare su assicurazioni da fantascienza.
Tag:  Polizze Assicurative, assicurazioni dei vip, showbiz, cifre stellari, sorriso, Mariah Carey

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni