Allacciate il grembiule di Luisa Orizio

Le ricette di una delle foodblogger più seguite di Giallo Zafferano

di Laura Argelati

Pubblicato venerdì, 19 ottobre 2018

Rating: 5.0 Voti: 9
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Vallardi Editore
Luisa era una tipa da piatti pronti congelati, poi quando è diventata mamma ha iniziato a dedicarsi alla cucina, alla ricerca di piatti che fossero al tempo rapidi ma gustosi e belli.

Il suo blog “Allacciate il grembiule” l’ha resa una delle food blogger più seguite di Giallo Zafferano e dal suo spazio virtuale ha avuto seguito questo volume edito da Vallardi.

Aprono il libro preparazioni di base come pasta sfoglia, pasta frolla, dado fatto in casa, sugo di pomodoro, pesto alla genovese e indicazioni su come affrontare procedimenti o “tradurre” le dosi da ricette di origine americana. Seguono i capitoli dedicati a pasta, riso, carne, pesce e verdure alternando preparazioni classiche e tradizioni a ricette rivisitate e a ricette con un tocco etnico. E per concludere con gusto la successione delle portate, sfiziosi e golosi dessert suddivisi tra ricette di base, torte, crostate, biscotti, dolci soffici, dolci a base di mele, supertorte, dessert al cucchiaio e ricette speciali.

E infine otto menù dedicati ad occasioni speciali quali Natale, Capodanno, Pasqua, San Valentino e altri momenti da condividere con famiglia e amici.

Oltre 220 ricette catalogate come preparazioni a tempo di record, “ricette wow”, piatti con non più di quattro ingredienti e ricette svuota frigo: chiunque troverà le ricette perfette per il proprio gusto, la propria predisposizione per i fornelli e le proprie esigenze quotidiane.

Se credete di non avere capacità con pentole e attrezzi da cucina, se vi lasciate scoraggiare dalla pigrizia o se siete alla ricerca di qualche nuova idea, allacciate il grembiule e iniziate a divertirvi ai fornelli.


4 ottobre 2018, Vallardi Editore
Pagine 336
Prezzo di copertina €18,90
Tag:  Allacciate il grembiule, Luisa Orizio, Vallardi Editore, Ricette, Cucina italiana, Ricette rivisitate, Ricette veloci, Food blog

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni